C'è un'opera d'arte da commissionare: l'iniziativa di CapoTrave/Kilowatt a Sansepolcro

. Inserito in Eventi e Cultura

L'associazione CapoTrave/Kilowatt alle prese con il primo Community Art Work, un ponte fra Sansepolcro e Vienna per sviluppare un progetto artistico e affidarlo a un artista professionista. Primo appuntamento per partecipare al progetto: mercoledì 14 ottobre al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro

L'associazione CapoTrave/Kilowatt di Sansepolcro cerca cittadini per sviluppare un progetto partecipativo finalizzato a commissionare un'opera d'arte. Non sono richieste competenze specifiche, ma solo la disponibilità a incontrare altri cittadini per dibattere insieme temi rilevanti per la città di Sansepolcro e per confrontarsi con un analogo gruppo di Vienna, fino ad arrivare a commissionare a un artista un'opera comune che sarà realizzata la prossima estate.

La partecipazione è aperta a tutti: il primo appuntamento è previsto mercoledì 14 ottobre alle ore 21, al Teatro alla Misericordia di Sansepolcro (info e iscrizioni a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). L'idea nasce in seno al progetto europeo "Be SpectACTive!" dalla collaborazione tra l'associazione CapoTrave/Kilowatt e brut, realtà artistica viennese. Le due dialogheranno a distanza per identificare le linee guida utili alla realizzazione di un'opera artistica che verrà poi affidata, tramite bando, a un artista professionista. L'intento è quello di creare un ponte tra le due città europee e attivare la cittadinanza, rendendola partecipe e consapevole dei processi creativi, com'è nel dna dell'associazione biturgense.

Tutti gli eventi di CapoTrave/Kilowatt si svolgono nel pieno rispetto delle normative anti-COVID, con distanziamento tra le poltrone, le mascherine e la registrazione dei nomi dei presenti, che non potranno essere più di 42.

Tags: Sansepolcro Arte CapoTrave/Kilowatt