Arezzo capitale della musica polifonica: torna il Guidoneum Festival

. Inserito in Eventi e Cultura

Più di 20 concerti per un viaggio all'insegna delle emozioni che muove alla scoperta di alcune delle più importanti formazioni corali italiane e non solo. Dal 10 ottobre al 26 dicembre alcuni dei luoghi più belli e importanti di Arezzo come le chiese di San Michele, di Santa Maria della Pieve, di San Domenico, la Cattedrale, il Teatro Petrarca e l'auditorium annesso al Centro Affari e Convegni ospitano una serie di imperdibili appuntamenti musicali ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Un cartellone che nasce nonostante le avversità, a dimostrazione della grande volontà di ripresa della città di Arezzo nel campo delle attività culturali dopo l'improvvisa stasi che la pandemia da coronavirus ha provocato. Il Guidoneum Festival infatti è l'attività concertistica che la Fondazione Guido d'Arezzo affianca ai Concorsi polifonici, internazionale e nazionale che, ormai da quasi 70 anni, richiamano ad Arezzo ensemble corali da tutto il mondo.

Cancellato a seguito dell'emergenza sanitaria l'appuntamento con il Concorso Polifonico Internazionale, si è riusciti comunque a organizzare quello nazionale, che con ogni precauzione atta a salvaguardare la sicurezza avrà luogo come di consueto a novembre. L'ingresso ai concerti è libero fino a esaurimento posti. L'accesso sarà consentito secondo le normative COVID. Proprio per rispettare con assoluto rigore i protocolli di sicurezza e premettere a più persone possibili di assistere agli spettacoli, molti dei concerti in cartellone saranno trasmessi in streaming sui canali web della Fondazione. Info su www.fondazioneguidodarezzo.com.

Tags: Musica Guidoneum Festival EF-A Fondazione Guido d’Arezzo