Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 04-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fiera Antiquaria, “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” tornano in via Bicchieraia

Sabato 3 e domenica 4 ottobre nel cuore del centro storico di Arezzo, i visitatori della Fiera troveranno dimostrazioni dal vivo e laboratori per far conoscere al pubblico i segreti dei mestieri d’arte del nostro territorio: splendidi gioielli in argento, manufatti in ferro battuto, calzature su misura.

Tra i protagonisti dell’evento ci saranno Domenico Festa con le sue calzature artigianali realizzate interamente a mano e la bottega artigiana Crystal Fer di Mirella Paolini che proporrà ai visitatori le sue sorprendenti creazioni artistiche in ferro battuto.

A rappresentare la lunga tradizione che lega il nostro territorio alla lavorazione del metallo prezioso ci saranno Marco Conti con le sue raffinate creazioni di arte orafa e Roberto Neri che proporrà per la prima volta in occasione della Fiera Antiquaria la sua collezione di pezzi unici realizzati in argento e pietre dure.

In via Bicchieraia gli appassionati di arte ed artigianato potranno trovare anche le splendide opere dell’artista Silvia Salvadori, ispirate alle tavole pittoriche dell’arte medievale e rinascimentale, oltre alle fantasiose creazioni in tessuto realizzate al telaio da Laura Folli.

Articoli correlati