Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 04-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Bibliopride 2020, la biblioteca comunale di Civitella aderisce alla Giornata nazionale

“Nello specifico”, spiegano il sindaco Ginetta Menchetti e l’assessore alla cultura Valeria Nassini, “la biblioteca comunale ha promosso e continua a promuovere il servizio di biblioteca digitale che rientra a pieno nelle politiche della Regione Toscana e del Comune di Civitella finalizzate a stimolare la partecipazione culturale dei cittadini, in questo caso a partire dalla promozione della lettura in termini di accesso e bibliodiversità”.

Gli iscritti alla biblioteca comunale di Civitella, aderente alla Rete Documentaria Aretina, possono tuttora accedere gratuitamente alle risorse digitali messe a disposizione attraverso la piattaforma DigiToscana-MediaLibraryOnline, chiedendo le credenziali a [email protected]. Il Bibliopride 2020 partecipa anche al Festival dello sviluppo sostenibile, la più grande iniziativa italiana organizzata per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

“In questa occasione”, concludono Menchetti e Nassini, “come negli anni passati la biblioteca comunale, in collaborazione con la farmacia comunale sede di Pieve al Toppo e Proiezione di Tegoleto, dona un libro per il ‘Pacco Bebè’. Leggere insieme infatti rafforza il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta, favorisce lo sviluppo del linguaggio, rassicura il bambino, favorisce l’amore e la curiosità per i libri, accresce il desiderio di leggere”.

Il libro si troverà all’interno del pacco che le famiglie, con apposita lettera, saranno invitate a ritirare presso le farmacie comunali del territorio.

Articoli correlati