Lucignano fa il bis per l'evento "Passeggiata sotto le stelle"

. Inserito in Eventi e Cultura

Dopo il successo riscontrato dalla passeggiata in occasione delle “Notti dell’Archeologia” dello scorso 1 agosto, il Comune ha deciso di riproporre una serata alla riscoperta delle origini di Lucignano

L’evento è organizzato dalla Società Innovative Multiservice, attuale gestore del Museo di Lucignano. Il ritrovo con gli accompagnatori è previsto sabato 26 settembre per le ore 21:15 presso P.zza del Tribunale,22, mentre la partenza per la passeggiata sarà alle ore 21:30.

Il percorso si snoderà nella parte più antica del paese e comprenderà le chiese principali quali la Collegiata di S. Michele Arcangelo, la Chiesa della SS. Annunziata e la Chiesa di S. Francesco; la passeggiata terminerà con la visita al Museo. Subito dopo sarà possibile degustare alcuni vini del territorio nella bellissima cornice di Piazza San Francesco. Le cantine che parteciperanno al progetto della degustazione saranno due: “Il Pino e la Querce” e “Il Sosso”.

Il prezzo previsto è di 10,00€ a persona e comprende visita e degustazione. Per i bambini sotto i 6 anni l’evento è gratuito, dai 6 ai 18 anni 5€. I posti sono limitati, è dunque prevista la prenotazione obbligatoria entro il  21 settembre chiamando il numero 0575.838001 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Tags: Lucignano Museo