Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 21-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Passi in Rosa”, le donne animano Saione

Giunta alla sua terza edizione la manifestazione si è confermata momento di grande partecipazione. Nonostante l’anno del COVID-19 e il freddo pungente centinaia di aretini hanno deciso di inforcare le proprie mascherine e scendere in strada per colorare di rosa le strade di Saione in un percorso che ha toccato i punti nevralgici del quartiere: Chiesa di Sant’Antonio, Parco Arno, Piazza Zucchi e Via Vittorio Veneto.

Molti sono stati i residenti sorpresi da questo fiume di persone, non abituati a vedere palloncini, musica e parole in una serata di fine estate. Le lettrici, l’attrice Silvia Martini, la docente universitaria Irene Agnolucci, la manager Marzia Sandroni e la giornalista Silvia Bardi, accompagnate dalla trombettista Raffaella Farina, in altrettante tappe del percorso hanno regalato emozionanti letture tratte dalla vita di donne comuni e straordinarie in una serata per le donne, con protagoniste le donne.

“Non era davvero immaginabile una partecipazione così massiccia date le condizioni avverse in cui si poggiava quest’anno l’iniziativa, gli aretini hanno davvero un grande cuore e ci hanno regalato un momento di vera speranza: grazie”, gioisce il Presidente di Liria Luca Galastri.

  Durante la serata non sono avvenuti fatti di cronaca negativa per cui purtroppo è tristemente noto il quartiere. Momenti come Passi in Rosa testimoniano che investire in bellezza e cultura è anche investire anche in sicurezza e vitalità dei quartieri.

{rwgallery}

Articoli correlati