Festival Briciole di Fiabe, anteprima estiva all'anfiteatro romano

. Inserito in Eventi e Cultura

La decima edizione del Festival Briciole di Fiabe, rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e alle famiglie, quest'anno si apre occasionalmente con un'anteprima estiva

In collaborazione con Fondazione Guido d'Arezzo, Cooperativa Progetto 5 e Rete Teatrale Aretina, venerdì 28 agosto alle ore 21 la Compagnia NATA Teatro porta all'anfiteatro romano di Arezzo lo spettacolo "Melina", scritto da Lorenzo Bachini, un racconto tenero e divertente che parla ai bambini di crescita, accettazione di se stessi e dell'importanza di accompagnare i piccoli in quell'emozionante avventura che è la vita.

Un signore al parco, venuto lì a leggere il suo giornale, incontra un piccolo fiore parlante, che non sa ancora che dovrà diventare una mela. Con queste premesse, inizia una divertente antologia di racconti e aneddoti in cui le mele la fanno da protagonista, storie che serviranno a infondere coraggio al neo frutto per affrontare il proprio destino.

La regia dello spettacolo è di Livio Valenti; in scena Andrea Vitali, attore e autore delle scenografie, e Cinzia Corazzesi, direttrice del Festival, attrice e burattinaia.

Alle ore 20:30, prima dello spettacolo, la Cooperativa Progetto 5 presenterà il progetto di orti intergenerazionali "C'era una volta una piantina di Pomodoro".

Prenotazione obbligatoria al numero 3397219133. Sarà possibile ritirare il biglietto, del costo di 8 €, il giorno stesso dell'evento presso l'ingresso dell'anfiteatro a partire dalle ore 18.

In collaborazione con Fondazione Guido d'Arezzo, Cooperativa Progetto5, ArcheoArezzo - Museo e Anfieteatro, Comune di Arezzo, Regione Toscana, Rete Teatrale Aretina - Festival dello Spettatore, Residenze Artistiche Toscane - RAT -, Mibact Liguria, Direzione regionale musei della Toscana.

 

Tags: Teatro Nata anfiteatro romano