Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 17-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Festival Briciole di Fiabe, anteprima estiva all’anfiteatro romano

In collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo, Cooperativa Progetto 5 e Rete Teatrale Aretina, venerdì 28 agosto alle ore 21 la Compagnia NATA Teatro porta all’anfiteatro romano di Arezzo lo spettacolo “Melina”, scritto da Lorenzo Bachini, un racconto tenero e divertente che parla ai bambini di crescita, accettazione di se stessi e dell’importanza di accompagnare i piccoli in quell’emozionante avventura che è la vita.

Un signore al parco, venuto lì a leggere il suo giornale, incontra un piccolo fiore parlante, che non sa ancora che dovrà diventare una mela. Con queste premesse, inizia una divertente antologia di racconti e aneddoti in cui le mele la fanno da protagonista, storie che serviranno a infondere coraggio al neo frutto per affrontare il proprio destino.

La regia dello spettacolo è di Livio Valenti; in scena Andrea Vitali, attore e autore delle scenografie, e Cinzia Corazzesi, direttrice del Festival, attrice e burattinaia.

Alle ore 20:30, prima dello spettacolo, la Cooperativa Progetto 5 presenterà il progetto di orti intergenerazionali “C’era una volta una piantina di Pomodoro”.

Prenotazione obbligatoria al numero 3397219133. Sarà possibile ritirare il biglietto, del costo di 8 €, il giorno stesso dell’evento presso l’ingresso dell’anfiteatro a partire dalle ore 18.

In collaborazione con Fondazione Guido d’Arezzo, Cooperativa Progetto5, ArcheoArezzo – Museo e Anfieteatro, Comune di Arezzo, Regione Toscana, Rete Teatrale Aretina – Festival dello Spettatore, Residenze Artistiche Toscane – RAT -, Mibact Liguria, Direzione regionale musei della Toscana.

 

Articoli correlati

Visualizza altri articoli