"Poesie nel Cassetto", l'evento sarà dedicato all'Associazione Cultura della Pace

. Inserito in Eventi e Cultura

La trentesima edizione del Convegno "Poesie nel Cassetto" sarà dedicata all'Associazione Cultura della Pace. L'evento si terrà presso il Castello di Sorci venerdì 28 e sabato 29 agosto

L'Associazione Cultura della Pace, con sede a Sansepolcro, comunica che il Convegno "Poesie nel Cassetto" XXX Edizione sarà dedicato al proprio sodalizio.

È motivo di grande orgoglio essere riconosciuti per il lavoro svolto durante questi anni di attività, attraverso opere poetiche sul concetto della cultura della pace.

Il Convegno "Poesie nel Cassetto" è stato fondato nel 1990, da una fervida intuizione di Vito Taverna, tenuto a battesimo da Giulio Carlo Argan. Quest'anno è stato dedicato all'Associazione Cultura della Pace, per l'impegno in favore di un approccio culturale capace di creare una società più equa, pacifica e nonviolenta.

Durante gli anni passati tale riconoscimento è stato assegnato a realtà come UNICEF, UNESCO, Medici Senza Frontiere, EMERGENCY, Amnesty International, Save the Children Italia, FAI – Fondo Ambiente Italia, AMREF Health Africa-Italia, Libera, Rondine Cittadella della Pace. Trovarsi insieme a queste associazioni, che tanto hanno dato alla costruzione di una società migliore, ci riempie di soddisfazione e di speranza, convinti che da questa tipologia di impegno culturale e sociale possa sorgere un mondo più attento e consapevole verso quanti si trovano in difficoltà, riuscendo a costruire una comunità più accogliente, fraterna e solidale.

L'evento, al quale è invitato chiunque desideri partecipare, si terrà nei giorni Venerdì 28 Agosto e Sabato 29 Agosto 2020 presso il Castello di Sorci ad Anghiari (Ar). Il programma è consultabile nel sito dell'Associazione Cultura della Pace.

Ringraziamo per questo onore che ci viene concesso, Vito Taverna, infaticabile organizzatore dell’evento e tutti i poeti che, con le loro opere, hanno permesso la realizzazione del Convegno e una così alta riflessione sulla cultura della pace.

Questo il messaggio dell'associazione in una nota stampa.

Tags: Sansepolcro Anghiari poesia Associazione Cultura della Pace