Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 07-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Endrio Luti e Federico Rovini in concerto per il Festival delle Musiche 2020

Proseguono gli incontri del Festival Musicale Savinese all’interno dell’ampio cartellone del Festival delle Musiche a cura di Officine della Cultura. Giovedì 30 luglio alle ore 21:15, presso il Teatro all’aperto di Monte San Savino, concerto spettacolo del duo composto dal fisarmonicista Endrio Luti e dal pianista Federico Rovini in un omaggio al genio intramontabile di Astor Piazzolla. 
Originali anche le trascrizioni dei brani in programma, che comprendono alcune delle creazioni più famose del compositore argentino come “Verano Porteno”, “Oblivion” e “Libertango”, arrangiate per fisarmonica e pianoforte dagli stessi protagonisti della serata. 
Gli incontri nella suggestiva cornice del Teatro all’aperto di Monte San Savino non finiscono qui. Mercoledì 5 agosto, sempre alle 21:15, appuntamento con la festa più attesa dell’estate: “Romanò Simchà. Festa ebraica rom”, recentissima produzione di Officine della Cultura portata sul palco del Festival delle Musiche in collaborazione con Rete Toscana Ebraica e grazie al virtuosismo e alla complicità di Enrico Fink, del fisarmonicista Alexian Santino Spinelli insieme ai Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo e all’Alexian Group. 
I biglietti per entrambi gli spettacoli hanno un costo di 8 euro. Dato il numero limitato di ingressi, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, è consigliassimo l’acquisto dei biglietti in prevendita.

Articoli correlati