Montevarchi Estate 2020: rassegna cinematografica “Quelle sere al cinema”

. Inserito in Eventi e Cultura

Continua mercoledì 8 luglio alle ore 21.15 al Chiostro di Cennano, la stagione estiva organizzata dal Comune di Montevarchi in collaborazione con il mondo associativo culturale del territorio dal titolo “Montevarchi Estate 2020”.

L’evento di questa sera fa parte della Rassegna cinematografica dal titolo “Quelle sere al cinema”, realizzata in collaborazione con l’Associazione Varchi Comics. Sarà proiettato il film “Non è un paese per vecchi”. Si tratta di un film del 2007 scritto e diretto da Joel ed Ethan Coen e tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy. Il film è stato candidato ai Premi Oscar 2008, vincendo le categorie di miglior filmmiglior regiamigliore sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista. In breve la trama: Llewelyn Moss trova, in una zona desertica, un camioncino circondato da cadaveri. Il carico è di eroina e in una valigetta ci sono due milioni di dollari. Che fare? Llewelyn è una persona onesta ma quel denaro lo tenta troppo. Decide di tenerselo dando il via a una reazione a catena che neppure il disilluso sceriffo Bell può riuscire ad arginare. Moss deve fuggire, in particolare, le 'attenzioni' di un sanguinario e misterioso inseguitore.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito. Viste le norme sul distanziamento fisico, il numero definito dei posti a disposizione e l’obbligo di registrazione dei partecipanti, è consigliabile la prenotazione, per evitare di non poter accedere allo spettacolo. Si consiglia anche di presentarsi all’ingresso del luogo dove si svolgerà lo spettacolo con anticipo per poter effettuare tutte le verifiche necessarie per l’accesso alla sala (controllo temperatura, rilascio nominativi, pulizia delle mani). L’accesso alla sala avverrà con l’obbligo dell’utilizzo della mascherina (che potrà essere tolta una volta giunti al posto a sedere).

Le prenotazioni si possono effettuare:

- online presso il sito del comune di montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it aprendo in home page la news "Montevarchi Estate 2020 ecco il programma"

- presso la pagina Facebook del comune nello spazio dedicato agli eventi di Montevarchi Estate 2020, nello specifico evento che interessa cliccando sul link nello spazio dedicato ai biglietti

- presso il sito di eventibrite al link: https://quelleserealcinema.eventibrite.it

Tags: Montevarchi Cinema aperto