Giostra dei Rioni di Olmo: scelte le accoppiate

. Inserito in Eventi e Cultura

Si è svolta nella sede dell'ASD Giostra dei Rioni di Olmo la cerimonia di presentazione ed abbinamento dei cavalieri selezionati per la 6^ edizione della Giostra dei Rioni di Olmo del prossimo 11 luglio 2020.

La cerimonia si è svolta alla presenza delle 4 capitane Annalisa Magrini (Rione Olmo Alto), Arianna Baldini (Rione Olmo Basso), Marisa Piselli (Rione la Ripa/San Zeno) e Sonia Olivieri (Rione Sant'Anastasio/Madonna di Mezzastrada). Ecco l'esito della scelta in ordine di carriere: Rione Olmo Alto con Andrea Vernaccini di Arezzo e Guido Gentili di Sarteano (Si), Rione Sant'anastasio/Madonna di Mezzastrada con Alessandro Ugolini di Arezzo e Lorenzo Desimone di Bibiano (Re), Rione Olmo Basso con Adalberto Rauco di Arezzo e Alberto Liverani di Faenza (Ra) e Rione La Ripa/San Zeno con Alessandro Culatore di Pistoia e Maurizio Frulio di Arezzo.

Tags: Olmo Giostra dei Rioni di Olmo

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti

Roberto Parnetti, da aretino, ha una grande passione: la Giostra del Saracino, a cui ha dedicato alcune pubblicazioni.
Collabora inoltre con vari comitati, organizzatori di Giostre, Quintane e Palii, dove è inoltre chiamato a ricoprire il ruolo di Maestro di Campo o giudice di sfilata. 
Tra le sue iniziative, il premio nazionale Miglior Cavaliere d'Italia.