Castiglion Fiorentino, in programma un concerto live senza pubblico dalla Torre del Cassero

. Inserito in Eventi e Cultura

L'evento musicale si intitola "Musica dal Cielo": Giacomo Ghezzi, castiglionese doc, chitarrista e maestro di chitarra elettronica, si esibisce dalla Torre del Cassero. Appuntamento domani sera alle ore 21.

Nonostante i quasi due mesi passati, è ancora viva l'emozione che i castiglionesi provarono la sera del primo maggio, quando dalla Torre del Cassero Ghezzi si esibì nel brano "C'era una volta il West" di Ennio Morricone e nella celebre romanza della Turandot di Giacomo Puccini "Nessun Dorma". Per rinnovare quelle stesse sensazioni domani sera alle ore 21 "la nostra città ne vivrà un'altra", fa sapere il sindaco Mario Agnelli.

"Musica dal Cielo", così si chiama questa nuova iniziativa, che vede sempre lo stesso protagonista, Giacomo Ghezzi, e la medesima location, la Torre del Cassero. Si tratta di un concerto live senza pubblico, per rispettare le norme di contrasto alla pandemia di COVID-19, ma rivolto a tutta la popolazione. "Sarà un nuovo spettacolo all'aperto suggestivo sia per la location scelta, di fatto l'emblema della città di Castiglion Fiorentino, che per le musiche magistralmente interpretate da Giacomo, un vero talento nostrano", conclude Agnelli.

Tags: Castiglion Fiorentino Mario Agnelli Musica Concerto Giacomo Ghezzi