L'Accademia Casentinese riprende le sue attività online

. Inserito in Eventi e Cultura

Nei mesi trascorsi le vicissitudini del nostro paese hanno imposto a tutti delle strette misure di limitazione della nostre libertà personali.

"In questo contesto, la nostra associazione - informa Claudio Bargellini, consigliere Accademia Casentinese - ha ovviamente dovuto sospendere le proprie attività in presenza  e rivedere il corposo programma che era già in fase avanzata di preparazione. Adesso che le persone stanno gradualmente tornando alle loro vite  non è comunque ancora il momento di abbassare la guardia, ma neppure di rinunciare al ruolo di divulgazione che da oltre cinquant’anni svolgiamo in questa vallata.

In attesa di poter presto tornare ad ascoltare i nostri conferenzieri nel Castello del Landino, l’Accademia ha deciso quindi di spostare provvisoriamente le proprie attività online. Ai Social Networks, con i quali da tempo divulghiamo le nostre attività, si aggiunge quindi un sito internet finalmente attivo e pronto a fungere da primo e ufficiale punto di riferimento per la nostra istituzione.

Abbiamo quindi predisposto un programma di interventi e attività, comunicato a partire da martedì 2 giugno su www.accademiacasentinese.com.  Vi invitiamo tutti a visitare la pagina.

Siamo fiduciosi che questa nuova piattaforma ci permetterà di espandere la nostra capacità di dare un contributo al dibattito culturale in atto in questi difficili tempi di sfide e trasformazioni.

Ringraziamo sentitamente tutti coloro che hanno deciso di aiutarci fornendoci del materiale, realizzando la nostra pagina web o registrando dei video per noi.

Dai tempi di crisi, accanto alle sofferenze, nascono innovazioni e possibilità, e i cambiamenti che stiamo portando avanti speriamo ci faranno occupare anche online il ruolo prestigioso che l’Accademia ha nella realtà casentinese, alla quale speriamo di tornare il prima possibile".

Il Consigliere, Claudio Bargellini

Tags: Casentino Accademia Casentinese