"So\stare gesti di condivisione", appuntamento online con la danza di Sosta Palmizi

. Inserito in Eventi e Cultura

In questi mesi di lontananza, Sosta Palmizi ha voluto e vuole rimanere presente e attiva nel suo intento di dialogare e condividere con il pubblico la cultura della danza contemporanea. Nasce così l'iniziativa "SO\STARE gesti di condivisione".

"SO\STARE" è un auspicio, un invito, un'esortazione a "saper stare", in un tempo fuori dall'ordinario come quello attuale. Attraverso le sue piattaforme digitali Sosta Palmizi propone nei suoi gesti di condivisione approfondimenti e visioni insolite, consigli di lettura e filmati sul mondo eterogeneo del teatro e della danza dalle passate edizioni di "Cinemaèdanza".

In questo ambito sono anche disponibili inedite visioni integrali di alcune produzioni storiche di Giorgio Rossi e Raffaella Giordano. Modi di ritornare sulle tante azioni ed emozioni attraversate, dando valore all'esistente instaurando un dialogo con i nuovi contenuti. Grazie anche al coinvolgimento degli artisti associati che creando materiali fruibili online hanno scelto di invitare il pubblico nel loro dietro le quinte, mostrando piccoli segreti dei processi di lavoro e coinvolgendo anche i più piccoli con attività interattive.

"SO\STARE" è un movimento naturale, un gesto di presenza, un desiderio sempre attuale di poter sostenere il mondo della danza, di vivere e riflettere sulla sua identità in un momento in cui la sua esistenza fatta di compresenza dal vivo è messa a dura prova. È possibile seguire "SO\STARE" sul sito di Sosta Palmizi (https://www.sostapalmizi.it/nextnews/), sui social (Facebook: www.facebook.com/associazione.sostapalmizi e Vimeo: https://vimeo.com/sostapalmizi) o iscrivendosi alla newsletter (https://www.sostapalmizi.it/newsletter/).

Foto di Andrea Macchia

Tags: Danza Associazione Sosta Palmizi Spettacolo