Arezzo, il Baratto dei saperi dell'Informagiovani diventa smart

. Inserito in Eventi e Cultura

Nonostante l'obbligata sospensione della consueta edizione primaverile Informagiovani di Arezzo, grazie al prezioso contributo di docenti volontari e all'ausilio dei mezzi tecnologici, fa sapere che è in rampa di lancio il Baratto dei saperi, edizione "smart".

Due saranno i percorsi di questa edizione speciale, che manterrà inalterate le sue caratteristiche di gratuità e condivisione reciproca, a portata di clic. Il primo sarà un approfondimento storico-artistico sul Seicento, a cura di Gabriele Donnini: il corso sarà lanciato sotto forma di video-pillole nella pagina YouTube di Informagiovani con contemporanea condivisione su Facebook. I video daranno la possibilità agli utenti di interagire con il docente attraverso commenti e domande. Non è necessaria l'iscrizione. Per il quando, sarà sufficiente seguire la pagina Facebook di Informagiovani.

Il secondo percorso riguarda marketing, comunicazione e uso dei social, a cura di Annamaria Marcis. Il corso sfrutterà l'oramai nota piattaforma di videoconferenze Zoom, articolandosi in incontri che avranno luogo in un'aula virtuale grazie al link fornito ai partecipanti, che dovranno essere non più di 25: è dunque necessario compilare, entro sabato 9 maggio, la scheda di adesione scaricabile da www.informagiovaniarezzo.org.

Tags: Informagiovani giovani Baratto dei saperi