Al via un concorso per immortalare con foto, pensieri e disegni il periodo che stiamo vivendo

. Inserito in Eventi e Cultura

Il progetto nasce dall'associazione “Liberilibri” e dal museo MINE, con il patrocinio del Comune di Cavriglia

Comunità, Unione, Vicinanza: sono questi dei concetti che rimangono idealizzati in tutti noi anche nel periodo dell'emergenza Covid-19, nonostante la vita quotidiana sia fortemente mutata in ogni famiglia. Proprio però per rinforzare il significato di queste parole ecco il concorso “Foto, colori e pensieri per immortalare questa nostra (stra)ordinarietà”, promosso dall'associazione “Liberilibri” e dal museo MINE del vecchio borgo di Castelnuovo, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Cavriglia.

L'evento è rivolto a tutti i valdarnesi, maggiorenni e non, e riguarda l'elaborazione e la messa in competizione di opere di natura artistica e culturale che vogliano appunto sviluppare le tematiche di vicinanza e comunità così stravolte dall'emergenza Coronavirus, permettendo così a chiunque voglia di raccontare con pensieri o fotografie il periodo che stiamo vivendo. Per partecipare al concorso occorrerà spedire all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la scheda di iscrizione, facilmente scaricabile dagli spazi social dell'organizzazione, debitamente compilata in ogni sua parte entro il 15 giugno 2020.

In caso di partecipanti minorenni, occorrerà ovviamente l'autorizzazione da parte di un genitore. Ogni partecipante potrà consegnare una sola opera per categoria con materiale inedito e realizzato proprio per questa occasione, e la modalità di invio sarà o tramite la medesima mail o attraverso la pubblicazione diretta in formato digitale sulla pagina facebook di “Liberilibri”. Al termine del concorso, saranno scelte le dieci migliori opere inviate per ciascuna categoria e tra queste una giuria decreterà le prime tre considerando i contenuti, la forma espositiva, le emozioni e la creatività. Agli autori delle composizioni vincitrici sarà consegnato un attestato e le opere saranno esposte in una mostra allestita presso il museo MINE, una volta terminato il periodo di emergenza.

Tags: Cavriglia Coronavirus