Casentino: “Festa del fungo Porcino” a Cetica - A Rassina “Pizza in piazza”

. Inserito in Eventi e Cultura

 Sabato 25 e domenica 26 agosto ritorna a Cetica la tradizionale “Festa del fungo Porcino”, organizzata dalla Proloco “I tre confini”.

Sarà una ghiotta occasione per riscoprire e valorizzare uno dei prodotti più rappresentativi della montagna casentinese, esaltato dalle nostre ricette tipiche. Nei due giorni di festa potremo infatti gustare i raffinati piatti della tradizione a base di funghi porcini.
La festa si aprirà sabato 25 dalle ore 16,00 con la visita alla mostra del fungo e all’esposizione e vendita dei prodotti e delle patate di Cetica.
A partire dalle 19,30 si svolgerà la cena con piatti a base di funghi porcini e prodotti del sottobosco. La serata si concluderà quindi con musica e ballo insieme all’orchestra “Le Blond”.
La ricca giornata di domenica 26 si aprirà con il pranzo (dalle ore 12,30 in poi) per poi proseguire nel pomeriggio alle ore 16,00 con la gara di dolci, giunta alla sua nona edizione. Subito dopo la compagnia teatrale NATA, nell’ambito delle iniziative “Teatro del Fiume”, presenterà “Omaggio a una generazione perduta”, con ingresso libero.
La giornata di concluderà quindi con la cena (sempre a partire dalle 19,30) e ancora con musica e ballo insieme all’orchestra di Roberto Mori.
 
 
Per informazioni sull'intera festa è possibile rivolgersi ai seguenti numeri:
Gabriele: 339.2777155
Mauro: 333.1432812
Sandro: 328.7252458


Rassina, con l’AVIS tutti pazzi per la pizza

Sabato 25 agosto dalle 18 a tarda notte in Piazza Mazzini
A Rassina torna sabato 25 agosto l’appuntamento con la “Pizza in piazza” a cura della sezione locale dell’AVIS. Teatro dell’evento la piazza Mazzini, dove la festa resterà aperta dalle ore 18 fino a mezzanotte. La pizza è in piazza è un evento dell’associazione di donatori di sangue, si può degustare gratuitamente ma è gradita un’offerta che sarà devoluta in beneficenza. L’iniziativa è promossa infatti per sensibilizzare la popolazione sul problema della carenza di sangue e sulle possibilità di dare il proprio contributo attraverso le donazioni.

 

 

 

 

Tags: Casentino Unione Comuni Montani del Casentino Cetica