"Donne (D'in)Canto": jazz al femminile a Castiglion Fiorentino per sostenere Pronto Donna Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

L'auditorium Le Santucce ha prestato la sua acustica alle voci di Il Quinto elemento, gruppo musicale composto da cinque artiste in un concerto jazz dal titolo "Donne (D'in)Canto". Il ricavato dell'iniziativa servirà per supportare le attività di Pronto Donna, il Centro Antiviolenza di Arezzo.

L'evento di sabato 22 febbraio è stato organizzato con il patrocinio dell'assessorato alle pari opportunità del Comune di Castiglion Fiorentino e la collaborazione dell'associazione Fidapa Valdichiana, che ha dato il proprio contributo per un aperitivo al termine dello spettacolo. Il pomeriggio di musica di sabato scorso anticipa un ricco calendario di eventi in tutto il territorio aretino che Pronto Donna sta preparando in vista della festa dell'8 marzo.

Loretta Gianni, presidente del Centro Antiviolenza, rivolge alle donne "un augurio di libertà, che possa essere messa in atto ogni giorno dell'anno, non solo l'8 marzo. Riflettiamoci, diamoci il permesso di agire la nostra libertà e autodeterminazione".

Tags: Musica Concerto Pronto Donna violenza di genere 8 marzo solidarietà Loretta Gianni Comune di Castiglion Fiorentino jazz Fidapa Valdichiana

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.