"Come un delfino", la presentazione del romanzo di Gianluca Pirozzi alla libreria Mondadori

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 22 febbraio alle ore 17:30 alla libreria Mondadori di Arezzo (in via Roma) sarà presentato il romanzo di Gianluca Pirozzi, edito da Giulio Perrone Editore, dal titolo "Come un delfino". Amore, morte e costruzione di un progetto di felicità: sono questi gli elementi che si intrecciano nelle 350 pagine del volume in maniera avvincente e con grande impatto emotivo.

Ritmo incalzante e storia coinvolgente fin dall'inizio. Vanni, Maso, Tiago e Amadine danno vita a un viaggio attraverso i sentimenti di ciascuno. La vita è raccontata nella sua pienezza e emerge in maniera prorompente il coraggio dell'amore e la forzata e momentanea conquista della felicità.

Anni '70, Napoli, un'infanzia segnata da complicate dinamiche familiari e da perdite strazianti che segnano nel profondo il protagonista Vanni, il quale, nonostante tutto, con fatica cerca di ricostruirsi una nuova dimensione a Roma. L'incontro inatteso con la francese Amadine apre nuove prospettive fino a quando, grazie a questa amicizia, prende forma l'idea di provare a costruire una famiglia. Quando tutto appare andare per il verso giusto, una nuova scossa minerà l'assetto della vita di Vanni.

"Come un delfino" è una prova riuscita dove Pirozzi riesce a muoversi con leggerezza tra romanzo autobiografico e fantasia con un linguaggio semplice ed immediato. Lo scrittore dialogherà con la giornalista Antonella di Tommaso. Ingresso libero.

Tags: libri Gianluca Pirozzi libreria Mondadori