Anghiari, pochi giorni all'inizio del Carnevale della Gioventù

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 23 febbraio ad Anghiari è in programma la 52esima edizione del Carnevale della Gioventù. Un appuntamento da non perdere con la tradizionale sfilata dei carri allegorici (più numerosi degli ultimi anni) e dei gruppi mascherati, che partiranno come sempre verso le ore 15 dal Campo alla Fiera per affrontare poi il classico giro all'interno del paese.

Un momento di divertimento e di svago per tutte le generazioni, che sarà organizzato come sempre dalla Società del Carnevale della Gioventù grazie alla collaborazione con il Comune di Anghiari e la pro loco e con la partecipazione della Filarmonica "P. Mascagni", del Gruppo Bandistico e delle Majorettes di Lama. Il Carnevale di Anghiari, come ogni anno ad ingresso gratuito, terminerà con lo show di palloncini "La notte dei colori" e con l'arrivo dopo l'impresa Londra-Anghiari effettuata in 18 giorni e 5 ore di "Vittorio Intrepido". Per tutto il pomeriggio in piazza Baldaccio sarà inoltre attivo lo stand con brustichino e salsicce.

La sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati del 23 febbraio concluderà la serie di iniziative promosse in occasione del 52esimo Carnevale della Gioventù di Anghiari. L'edizione 2020 si aprirà con due eventi in programma giovedì 20 febbraio nel giorno del "Ciccicocco". La mattina (intorno alle ore 10:30) il giro a bordo del trenino dei bambini e delle bambine della scuola materna che assieme ai bambini e alle bambine della scuola elementare assisteranno in piazza IV Novembre al "Manolo Show", uno spettacolo "esplosivo" e straordinariamente unico. Il pomeriggio alle 16:30 sotto le logge si svolgerà la rievocazione del "Ciccicocco", antica tradizione paesana festeggiata assieme al sambudellaio e con l'intrattenimento di Mago Merletto.

Sarà una due giorni di spensieratezza e divertimento per un'edizione imperdibile del Carnevale. La manifestazione è stata presentata stamattina nella conferenza stampa che ha avuto luogo a Palazzo Pretorio e a cui hanno partecipato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri e i rappresentanti della Società del Carnevale della Gioventù Roberto Chieli e Valter Capacci. "Invito tutti a partecipare a questa 52esima edizione del Carnevale di Anghiari che sarà caratterizzata dalla sfilata di carri allegorici e maschere e da tante novità. Belle anche le iniziative del giovedì con i vari eventi organizzati per i bambini", ha sottolineato Polcri, "e con la tradizione del Ciccicocco che torna per il secondo anno di fila".

Tags: Anghiari Alessandro Polcri Carnevale Carnevale della Gioventù carri allegorici Società del Carnevale della Gioventù