Cortona, al Teatro Signorelli si alza il sipario su "Contenuti zero"

. Inserito in Eventi e Cultura

S'intitola "Contenuti zero" ed è lo spettacolo che sarà portato in scena giovedì 13 febbraio alle ore 21:15 al Teatro Signorelli di Cortona, nell'ambito della stagione teatrale 2019-2020. Il cartellone è stato promosso e organizzato da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Cortona (assessorato alla cultura) e Accademia degli Arditi.

"Contenuti zero" è uno spettacolo di cabaret interpretato da un gruppo di giovani artisti che libera la comicità da ogni confine e tecnica classica, facendola esplodere in ogni direzione possibile, con uno stile interpretativo nuovo e surreale. Si tratta di un'esperienza di divertimento spensierato, che si snoda attraverso rievocazioni storiche, invenzioni turistiche e momenti irrazionali. Una sorta di viaggio nel magico mondo dell'assurdo.

Lo spettacolo è ideato, scritto e interpretato da Lorenzo Attanasio, Bruno Bassi, Valentina Cardinali, Andrea Delfino, Carlo Amleto Giammusso, Tano Mongelli, Giuseppe Scoditti, Giulia Vecchio, per la regia di Pablo Solari. Le musiche sono a cura della band Tano e L'ora d'aria. Nel gruppo dei giovani artisti che saliranno sul palco spicca l'attrice e cantante cortonese Valentina Cardinali, conosciuta al grande pubblico per una serie di apparizioni in ambito teatrale, cinematografico e televisivo. "Contenuti zero" è uno spettacolo fuori abbonamento.

Tags: Teatro Cortona Teatro Signorelli Fondazione Toscana Spettacolo onlus Accademia degli Arditi