L'Aboca Museum di Sansepolcro propone due percorsi alla scoperta delle erbe

. Inserito in Eventi e Cultura

Domenica 19 gennaio alle 11, presso Aboca Museum di Sansepolcro, si terrà "Le erbe di Sant'Antonio", una visita guidata tematica dove saranno protagoniste le manifatture artistiche. Alle 12 segue "Unguento curativo", un'attività di laboratorio per creare un naturale unguento curativo.

Il tuor ad Aboca Museum metterà al centro albarelli, orcioli, versatoi, pillolieri e vetri da farmacia, manifatture artistiche realizzate da mastri ceramisti e vetrai che hanno scelto come loro patrono un santo che con il fuoco ha un rapporto davvero speciale: sant'Antonio Abate. Alle 11 in via Niccolò Aggiunti, presso la sede del museo 75, è previsto il ritrovo con la guida. La visita avrà la durata di un'ora (costo a persona 8 €).

Alle 12 prenderà avvio un'attività di laboratorio per creare un naturale unguento curativo. Con operatori formati, utilizzando ricette e materie prime dell'azienda, verrà realizzata per ciascun partecipante una preparazione naturale. L'attività occuperà per circa 45 minuti i presenti, per una spesa a testa di 6 €. Il laboratorio verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 6 persone.

Per chi lo desidera è possibile prenotare il pranzo o la cena presso l'Osteria Il Giardino di Piero, gestita dalla stessa azienda Aboca: una ricca proposta di piatti della tradizione preparati con ingredienti bio e km 0 (menù alla carta). Verrà riservato ai partecipanti al tour uno sconto del 10% e una stampa botanica tratta dagli antichi erbari di Aboca Museum. Informazioni e prenotazioni: 0575 759738Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Foto dal sito di Aboca Museum di Sansepolcro

Tags: Sansepolcro laboratorio Aboca Museum erbe