Casa Museo Ivan Bruschi: un giorno di ingresso gratuito alla mostra "Incanti"

. Inserito in Eventi e Cultura

La Fondazione Bruschi amministrata da UBI Banca propone appuntamenti speciali in occasione del finissage della mostra "Incanti" con le opere di Magritte, Rousseau il Doganiere, Severini e Savinio. Domenica 12 dicembre previsto l'ingresso gratuito con visite guidate.

In occasione del finissage della mostra "Incanti. Episodi della pittura europea al tempo delle avanguardie", che presenta a Casa Bruschi fino al 12 gennaio le opere dei quattro maestri della modernità Henri Rousseau il Doganiere, Gino Severini, René Magritte e Alberto Savinio, la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone nel fine settimana due pomeriggi speciali dedicati ai visitatori di tutte le età.

Sabato 11 gennaio alle ore 16 è in programma l'evento "Incanti...Uno Stargate per nuovi mondi e galassie": un percorso didattico fra arte e creatività per bambini tra 5 e 11 anni. Attraverso giochi, espedienti didattici, suggestioni e confronti, lo "stargate" svelerà mondi incantati, non solo quelli visti e dipinti da Magritte, Rousseau, Severini e Savinio, ma innumerevoli altri che i bambini creeranno con la loro fantasia. Il percorso, al costo di 5 euro a partecipante, ha una durata di circa un'ora.

Domenica 12 gennaio, ultimo giorno di apertura della mostra "Incanti", dalle ore 16:30 sarà possibile visitarla gratuitamente, così da capire come le tele esposte dei quattro artisti del Novecento siano accomunate da una restituzione incantata della natura, una sintesi di vistoricordato e sognato. Cadenzate nell'allestimento, le opere si presentano ciascuna come la porta per entrare in un mondo di sogno.

Info: Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo, tel. 0575 354126 (aperti dal martedì alla domenica con orario 10-13 / 14-18).

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.fondazionebruschi.it

facebook.com/casamuseo.ivanbruschi; @museobruschi

Tags: Fondazione Ivan Bruschi bambini Incanti