Capodanno 2020 in grande stile a Cortona

Per chi vuole trascorrere una fine d’anno a teatro, il Signorelli propone un entusiasmante evento di Capodanno: un raffinato incontro conviviale, nel cuore della cittadina etrusca, con uno scenario imbandito a festa per brindare insieme all’arrivo del 2020. La serata, organizzata da Terretrusche events su incarico dell’Accademia degli Arditi e del Comune di Cortona, proporrà autentiche specialità gastronomiche, riproposte con quel tocco di classe tale da esaltarne il gusto e l’immagine. Alla serata porteranno il loro contributo chef di livello nazionale e internazionale.
La mattina del 1 gennaio l’appuntamento è invece al MAEC, a Palazzo Casali, per la classica colazione al museo, un binomio tra cibo e cultura con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze dell’arte gastronomica artigianale in un contesto artistico e culturale di notevole prestigio. Il filo conduttore è rappresentato dall’uovo in tutte le sue interpretazioni, oltre ad altre specialità di 40 operatori dell’arte gastronomica. Al MAEC inoltre andrà in scena la prima rassegna dedicata al panettone d’arte con i maestri del lievito madre, le cui creazioni saranno tagliate e offerte ai partecipanti alla colazione al termine della mattinata. Nelle sale del museo cortonese fervono anche i preparativi per l’allestimento di una nuova mostra dedicata ai lumi etruschi, cioè alla storia dell’illuminazione presso i nostri antenati, la cui apertura è prevista fra la primavera e l’inizio della prossima estate.
Infine la sera del 31 dicembre in piazza della Repubblica prenderà il via uno spettacolo di musica e balli, per attendere nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno. La serata sarà allietata dalla musica dj e dai tanti cortonesi presenti in piazza.