Il Polvarone va in scena di mattina per i ragazzi delle medie al Teatro Mecenate

. Inserito in Eventi e Cultura

Gran finale 2019 per la Compagnia del Polvarone che sabato 21 dicembre al Teatro Mecenate di Arezzo presenta la sua commedia delle feste.

Ma questa volta gli spettatori sono davvero speciali. Saranno gli oltre 300 ragazzi della scuola media "F. Severi" ad assistere alla commedia "È Natale...Non badare". È l'ultimo giorno di scuola per gli studenti e lo spettacolo in programma sabato 21 alle ore 10 fa da prologo alle loro vacanze natalizie. C'è grande attesa tra i ragazzi per la visione della commedia che sarà per loro anche motivo di studio, con le riprese di parte dello spettacolo e successivo montaggio e assemblaggio dei filmati da parte della classe terza.

Ma c'è grande trepidazione anche tra gli attori del Polvarone, che rivivranno qualcosa che hanno già sperimentato due anni fa, sempre con i ragazzi della Severi, con "Sto matrimonio s'ha da fare". La regista Roberta Rossi ricorda: “fu un'esperienza bellissima, con i ragazzi che seguirono lo spettacolo con grande partecipazione e trasporto. In mezzo a loro alla fine dello spettacolo abbiamo provato emozioni fortissime, superiori alla nostra prima al Petrarca. Il nostro vernacolo, le nostre storie raccolte con tanta partecipazione dai ragazzi sono il riconoscimento più bello per il nostro impegno e la nostra attività perché è proprio a loro che vogliamo passare attraverso il teatro il testimone della nostra storia e delle nostre radici".

Tags: Teatro Teatro Mecenate Compagnia del Polvarone scuola media Francesco Severi Roberta Rossi