"Storie al caminetto" per bimbi alla Casa Museo Ivan Bruschi

. Inserito in Eventi e Cultura

Da domenica 22 dicembre alla Casa Museo Ivan Bruschi quattro appuntamenti gratuiti con fiabe e leggende natalizie per i più piccoli.

La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, con il sostegno della Fondazione Arezzo In Tour e la collaborazione dell'associazione Noidellescarpediverse, a partire dal 22 dicembre offre a tutti bambini quattro nuovi appuntamenti ad ingresso libero con le fiabe e i racconti della tradizione natalizia.

Il primo evento "Raccontami il Natale" si terrà nel suggestivo scenario di Casa Bruschi domenica prossima in due turni (alle ore 15:30 e alle ore 17), per permettere a un numero più ampio di bambini di ascoltare i racconti interpretati dagli attori Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani, che diventeranno divertenti e colorati narrastorie per accompagnare i piccoli spettatori in un mondo fatto di fantasia e di strani personaggi.

Successivamente, domenica 5 gennaio, sempre in due turni alle ore 15:30 e alle ore 17, sarà la volta delle storie di "Da dove arriva la Befana?", in compagnia degli attori Lenny Graziani e Samuele Boncompagni. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e la prenotazione è consigliata, al numero 0575 354126 o per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel nuovo anno la Fondazione Bruschi, in collaborazione con il Museo dei Mezzi di Comunicazione e con il Museo Archeologico di Arezzo, propone inoltre i Campi Museali Invernali: da giovedì 2 a sabato 4 gennaio dalle ore 9 alle ore 13. Un'occasione interessante e un valido aiuto per tenere occupati in modo originale e creativo i ragazzi tra 6 e 11 anni durante le vacanze dalla scuola, per i genitori che in quei giorni lavorano. Sarà possibile ogni giorno scoprire un museo diverso, attraverso attività, laboratori, percorsi didattici e visite teatralizzate svolte da personale qualificato.

 

Tags: Noidellescarpediverse Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi Fondazione Ivan Bruschi bambini Storie al caminetto Campi Museali Invernali