I ritmi del Trio Bobo e del techno-drummer Dario Rossi nel weekend di Officina Klee. Domenica la stand-up comedy di Laura Formenti

. Inserito in Eventi e Cultura

Tre appuntamenti imperdibili nel polo creativo del Valdarno, a Cavriglia (Arezzo), in via delle Cantine 50.

Venerdì 13 dicembre, 21.30, arriva il Trio Bobo con Faso, Meyer e Menconi degli Elio e le Storie Tese con il nuovo album per il Sensurround Tour; Sabato 14, dalle 22 prima serata del nuovo ciclo di eventi con il collettivo ASS: musica elettronica sperimentale con lo street drummer celebre in tutto il mondo Dario Rossi, a seguire Brando Mennella dj set; Domenica 15, ore 20, “Per Puro Caos”: lo spettacolo comico di Laura Formenti, volto del teatro e della tv.

Tre serate, tre certezze dal panorama culturale italiano. Officina Klee presenta un weekend di alta qualità: venerdì 13 dicembre sul palco il Trio Bobo, ovvero Faso, Meyer e Menconi degli Elio e le storie tese; sabato 14 arriva il live dell’electro-drummer Dario Rossi, seguito dal dj set di Brando Mennella e Wooden Crate; domenica 15 gran finale con la stand up comedy di Laura Formenti in “Per Puro Caos”.

Appuntamento dunque a Cavriglia, via delle Cantine 50, vicino San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, con i ragazzi di Officina Klee e FotoSintesi Lab & Project. Ingresso con tessera ACSI (qui le info per la registrazione online: https://entro.in/club/online.php?PR=OFFICINAKLEE).

Jazz, rock, blues, progressive, funk e anche un po’ di discomusic e ritmi africani: è difficile descrivere con poche parole il sound del Trio Bobo. I celebri strumentisti della band Elio e le Storie Tese arrivano ad Officina Klee, venerdì 13 dalle ore 21.30 (ingresso 10 euro con tessera ACSI), per la presentazione del loro ultimo album, “Sensurround”, fuori lo scorso ottobre. Faso, Christian Meyer e Alessio Menconi portano avanti il loro progetto: "Sensurround" è il nome di un sistema sonoro per il cinema brevettato negli anni ‘70 dalla Universal, il cui effetto era quello di "circondare" gli spettatori con le basse frequenze, rendendo la visione del film molto più intensa e reale. Con questo fine, i tre musicisti danno vita a un’esperienza sonora intensa, coinvolgente e divertente, dal vivo come in studio. Il Trio Bobo è colore, varietà e amore totale per la musica: gli strumenti dialogano, giocano e creano un ibrido caldo e vitale. Il limpido e avvolgente suono è stato registrato con i migliori sound engineer italiani: Foffo Bianchi (da anni guida spirituale del Trio), Andrea “Pelle” Pellegrini, Gianluca Guidetti, Tommaso Bianchi. Dopo il concerto, seguirà il dj set a cura di Folie A Deux.

Sabato 14 dicembre spazio alle novità di Officina Klee, ormai fucina di sorprese e aperta a tutte le arti. Ospite il techno-drummer tra i più famosi al mondo, Dario Rossi: le sue perfomance hanno luogo dalle strade ai club e rappresentano un unicum nel panorama della musica elettronica internazionale. Da Piccadilly Circus ad Alexander Platz, come a La Playa de la Barceloneta: in tantissimi si sono radunati al suono della sua batteria, che Dario trasforma in un ensemble sperimentale, capace di ritmi fuori dal comune. Un protagonista di punta che è stato scelto per l’inaugurazione delle nuove serate di Officina Klee, grazie alla nuova collaborazione con il collettivo A.S.S, un progetto che unisce un gruppo di ragazzi con esperienza, percorsi, visioni ed energia per un progetto unico di musica elettronica in Valdarno. L’evento è in compartecipazione e con la direzione artistica di Sorry i'm not a deejay, Manuel Focardi e Thomas Focardi del Chiosco, Underground Solution. A seguire, la scena della serata sarà tutta per il dj set di Brando Mennella e Wooden Crate.

Il weekend si conclude in bellezza, con la comicità diretta e intelligente di Laura Formenti: domenica, dalle ore 19 (ingresso 5 euro), è il momento dello spettacolo “Per Puro Caos”. Un’esplosione di talento quella di Laura, come non se ne vedeva da anni in Italia, che mette insieme il talento acquisito dalle numerose esperienze teatrali con la maturità di trattare temi seri in modo saggiamente ironico. Da cinque anni Formenti si dedica alla stand up comedy girando l’Italia con gli spettacoli “Sono una bionda, non sono una santa” e appunto “Per Puro Caos”, come in programmi televisivi quali Natural Born Comedians e Stand Up Comedy su Comedy Central, e Colorado Cafè su ItaliaUno. Alla serata sarà possibile partecipare con una degustazione (ingresso 15 euro, compresa tessera ACSI, con prenotazione su base di offerta qui: https://www.produzionidalbasso.com/projects/23168/support?funding_amount=15.00&reward_id=35753&support_quotas=&project_id=23168)

Tags: Cavriglia Officina Klee