Un convegno aperto a tutti in Episcopio sul tema del fine vita

. Inserito in Eventi e Cultura

L'iniziativa s'intitola "Mors et vita duello. Custodire e tutelare la vita...fino in fondo" e si svolgerà la mattina di sabato 7 dicembre.

Tra i vari e scottanti argomenti a cui la società contemporanea è chiamata a dare risposte chiare e inequivocabili, il tema del fine vita occupa un posto centrale. Per offrire un proprio contributo alla conoscenza del tema, letto sotto varie sfaccettature, l'Azione Cattolica diocesana e l'Ufficio diocesano di Pastorale sanitaria organizzano il convegno "Mors et Vita duello. Custodire e tutela vita… fino in fondo", in programma domani 7 dicembre, nella Sala Grande di Giustizia, a Palazzo Vescovile (piazza Duomo, 1).

Parteciperanno all'incontro: Giacomo Rocchi, magistrato, esperto di tematiche bioetiche; Assuntina Morresi , docente di chimica fisica presso il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell'Università degli Studi di Perugia; Riccardo Poli, direttore sanitario ISPRO Toscana, bioeticista. Il convegno, aperto a tutti, si svolge dalle ore 9:30 alle 13.

Tags: Fine vita Azione Cattolica Diocesi convegni