La Fondazione Bruschi per la Fiera Antiquaria di dicembre propone eventi culturali per tutte le età

. Inserito in Eventi e Cultura

Come in ogni edizione della storica Fiera Antiquaria, la Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone per il fine settimana eventi di interesse culturale per gli adulti e offerte per i più piccoli.

Venerdì 29 novembre alle ore 17,30 la Fondazione Bruschi organizza l’incontro ad ingresso libero “Visita in mostra”, con Lucia Mannini, curatrice dell’esposizione Incanti. Episodi della pittura europea al tempo delle avanguardie, che presenta opere di Henri Rousseau il Doganiere, Gino Severini, René Magritte e Alberto Savinio. La dott.ssa Mannini accompagnerà tutti i partecipanti a scoprire il dietro le quinte della mostra: dalla ricerca storica artistica, al progetto e all'allestimento, per concludere con una visita guidata all’esposizione.

Un’occasione speciale per ammirare quattro maestri della modernità a confronto all’interno della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, ciascuno con un’opera che suscita un particolare incanto.  

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00, grazie all’offerta speciale dedicata alle famiglie, sarà possibile accedere al Museo Bruschi con ingresso ridotto a 9 euro per due adulti e un bambino, visitando la mostra Incanti con l’opportunità di far sperimentare ai bambini da 5 a 12 anni i giochi e le proposte creative della mostra. Espedienti didattici, suggestioni e confronti che sveleranno mondi incantati: non solo quelli dipinti da Magritte, Rousseau, Severini e Savinio, ma innumerevoli altri che i bambini creeranno con la loro fantasia. 

Tags: Casa Museo Ivan Bruschi Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi Fondazione Ivan Bruschi