Casa Bruschi, percorso creativo per i bambini ispirato alla mostra “Incanti” con le opere di Magritte, Rousseau il Doganiere, Severini e Savinio

. Inserito in Eventi e Cultura

Sabato 23 novembre alle ore 16 è in programma il nuovo evento per tutti i bambini tra 5 e 11 anni proposto dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca

Incanti... uno Stargate per nuovi mondi e galassie, un percorso didattico fra arte e creatività per conoscere divertendosi l’esposizione “Incanti” della Casa Museo Bruschi e le opere dei quattro maestri della modernità presenti in mostra.

Attraverso giochi, espedienti didattici, suggestioni e confronti, lo “stargate” svelerà mondi incantati, non solo quelli visti e dipinti da Magritte, Rousseau il Doganiere, Severini e Savinio, ma innumerevoli altri che i bambini creeranno con la loro fantasia. 

Il percorso, al costo di 5 euro a partecipante, ha una durata di circa 1 ora.

L’evento si inserisce nel progetto “Un Museo a misura di bambino”, che la Fondazione Ivan Bruschi sviluppa da anni, proponendo ogni quarto sabato del mese nuove iniziative dedicate ai più piccoli, con percorsi educativi dalle tematiche sempre nuove e diverse, all’insegna della conoscenza dell’arte unita al divertimento.

Inizio percorso: ore 16.00.

Età consigliata: 5-11 anni.

Costo del biglietto: € 5.00

Durata del percorso:1h

Location: Casa Museo Ivan Bruschi, Corso Italia 14.

Tags: Casa Museo Ivan Bruschi