"E tu che ne sai?": corso di alfabetizzazione finanziaria gratuito e aperto a tutti ad Arezzo

. Inserito in Eventi e Cultura

Accade sempre più spesso nella vita quotidiana ad un numero crescente di persone di trovarsi in difficoltà ad nella gestione del proprio denaro perché influenzati a quelle decisioni collegate alla finanza. Sovente questo accade non solo per mancanza di risorse ma, soprattutto, per carenza di competenze finanziarie di base cioè di educazione finanziaria.

Anteas CISL con il supporto dei bancari della CISL e con il partenariato del C.A.S. di Villa Severi ha organizzato un corso breve e gratuito “E TU QUANTO NE SAI? Conoscenze finanziarie di base”, quattro incontri per diffondere l'educazione finanziaria in cui sia possibile avvicinarsi ai concetti di risparmio e investimento con linguaggio chiaro e semplice in modo da migliorare il proprio livello di alfabetizzazione finanziaria.  Gli argomenti che saranno trattati nel corso sono: Mercati finanziari, operatori, mifild2; Obbligazioni, prodotti finanziari assicurativi; Azioni, fondi comuni di investimento; Mutui. Il corso si terrà al centro di aggregazione sociale di Villa Severi in via Francesco Redi 13 nei giorni di Martedì 12 novembre; Venerdì 15 novembre; Martedì 19 novembre e Giovedì 21 novembre dalle ore 17,30 alle 19,00.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, per iscriversi ed informazioni contattare: 333.3799160 e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Anteas CISL