Il pasticcere savinese Stefano Lorenzoni tra i finalisti del campionato mondiale Panettone World Championship 2019 Ar24Tv

. Inserito in Eventi e Cultura

Stefano Lorenzoni, pasticcere e patron dell'Arte Dolce di Monte San Savino, è tra i trentadue finalisti che si contenderanno il trofeo del campionato mondiale 'Panettone World Championship 2019', in programma domenica 20 ottobre alla rassegna Host della Fiera di Milano, organizzato dai Maestri del Lievito Madre.

La Panettone World Championship nasce con l'obiettivo di far conoscere l'eccellenza a livello internazionale del Panettone artigianale mettendo a confronto le diverse culture di chi produce questo dolce partendo esclusivamente dal lievito madre, vero fattore identitario e caratteristico di ogni territorio.

I Maestri del Lievito Madre è un gruppo composto dai migliori artigiani della lievitazione accumunati da una particolare attenzione all’uso di un lievito vivo, che rende il prodotto finito sempre diverso, a seconda del territorio e delle condizioni atmosferiche, con sfumature e imperfezioni che lo rendono davvero peculiare.

Tutti i Maestri sono caratterizzati da valori di professionalità, sostenibilità e condivisione, ricordando che l’eccellenza della pasticceria artigianale nasce dalla sapienza di chi lavora e dalla scelta di ingredienti di qualità.

Stefano Lorenzoni presneterà a Milano il suo panettone tradizionale con l'aggiunta di alcuni prodotti di alta qualità come la composta di mandarino, i cubetti di mandarino candito e bacche di vaniglia.

Tags: Monte San Savino Stefano Lorenzoni