Tenuta con SPA e ristorante alle porte di Arezzo in vendita: un sogno da 3,3 milioni euro

. Inserito in Economia

Un posto da sogno che necessita solamente di essere riaperto e messo in funzione, ideale per continuare l' attività ricettiva come impostata dalla proprietà o anche per renderla una tenuta privata dove ospitare eventi, artisti, meeting mentre si producono prodotti d' eccellenza toscana.

Una proprietà aretina, Villa Cilnia, in località Bagnoro, entra nel portfolio toscano di Italy Sotheby’s International Realty, leader internazionale nel mondo real estate. 1894 metri quadrati, 13 camere, 19 bagni, 25 ettari di terreno, la tenuta è in vendita a 3 milioni e 300 mila euro. 

"Circondata dalla tipica e lussureggiante vegetazione delle colline del Chianti aretino, questa incredibile azienda agricola si estende per 25 ettari di terreno regalando fin dal suo ingresso tutto il sapore della storia locale, con un viale incorniciato da cipressi che ricordano i famosi versi di Carducci dedicati a Bolgheri", questa la presentazione della struttura.

Biologica dal 2017, l’azienda vitivinicola propone infatti una Villa di origini seicentesche completamente restaurata nel 2007, con 13 sontuose suite tra cui due mini appartamenti, una sala ristorante di 35 posti a piano terra, oltre a un ampio terrazzo esterno di 333mq e un gazebo di 192mq, che con un secondo di 128mq davanti alla cantina, possono ospitare eventi da 600 persone. 

Scenografica e davvero di lusso la spa, di 305 mq, con docce emozionali, vasca idromassaggio, zona relax e cabine massaggio, con autorizzazione per lavorare anche con gli esterni.

Protagonisti assoluti sono i vigneti, che producono Chianti, Sangiovese, Trebbiano, Cabernet Sauvignon, Grenache, Pinot bianco, Merlot e Syrah.

E non manca un uliveto con piante che producono un olio IGP Toscano.

Una vera oasi di pace e lusso, attenta all’ambiente e ideale per un progetto ricettivo di alta gamma.

Sulle colline del Chianti aretino, a pochi km dal centro della città si trova questa azienda agricola biologica dal 2017, con una villa che basa le sue origini su di una proprietà del 1600 ed è stata completamente restaurata per lo più nel 2007 quando diventa struttura ricettiva.
All' ingresso il viale di cipressi accoglie nella proprietà con l' atmosfera tipica Toscana, circondata poi da vigneti la strada porta all' ampio parcheggio.
L' atmosfera è rilassante e piacevole, immersa nel verde garantisce privacy e tranquillità. I corpi di fabbrica sono 4, la villa, due piccole unità indipendenti dedicate all' attività ricettiva e la zona spa e cantina.
L'attività ricettiva ha 13 camere da letto divise in tredici suite tra cui 2 miniappartamenti, al piano terra della villa si trova la sala ristorante con 35 posti a sedere coperti oltre all' ampio terrazzo esterno di 333mq oltre al gazebo di 192mq che con l' altro di 128mq davanti alla cantina, possono ospitare eventi da 600 persone. Nel ristorante rimangono intatte le volticine a mattoni sul soffitto, mentre al resto della struttura è stato dato un tocco moderno nell' arredo soprattutto nelle camere che la distingue dai numerosi agriturismi di zona che riportano tutti le solite caratteristiche.
La Spa si sviluppa su una superficie di 305mq ed offre reception, spogliatoi maschio e femmina, sauna, docce emozionali, vasca idromassaggio, zona relax e cabine massaggio, con autorizzazione per lavorare anche con gli esterni.
La struttura è attualmente chiusa anche se è tutto in regola e funzionante per poter ripartire subito con l' attività ricettiva o metterla in funzione e goderla come tenuta privata, l'attività agricola invece viene portata avanti anche se il vino e l' olio vengono venduti per lo più sfusi. Il terreno totale è circa 24ha di cui ca. 10ha di vigneto di cui ca. 7ha a Chianti Sangiovese, gli altri vitigni sono Trebbiano, Cabernet Sauvignon, Grenache, Pinot bianco, Merlot e Syrah e incrocio Manzoni. Può potenzialmente produrre 700/800quintali di uva corrispondenti a ca. 500ettoliti di vino. L' uliveto di ca 3h, ha 630 piante e produce un olio IGP Toscano per un totale di ca. 5quintali, il resto del terreno è bosco.
L' azienda è verde in quanto ha 78kwt di pannelli fotovoltaici, 6 pannelli solari per l' acqua calda collegati alla spa e alla cantina oltre ad un laghetto di ca. 3000mq una piscina.

Tags: tenuta Italy Sotheby's International Realty