Massimo Guasconi confermato Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena per acclamazione

. Inserito in Economia

Si è insediato questa mattina il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della Giunta Regionale Toscana con il decreto n. 224 del 15 dicembre 2023.

All’insediamento hanno preso parte anche il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani, accompagnato dall’Assessore Regionale all’Economia e al Turismo Leonardo Marras, il Presidente Nazionale di Unioncamere Andrea Prete ed il Segretario Generale dell’Unione Giuseppe Tripoli.

Il Consiglio, presieduto dal Consigliere anziano Marcello Alessandri, coadiuvato dal Segretario Generale Marco Randellini, ha immediatamente proceduto all’elezione per acclamazione di Massimo Guasconi alla Presidenza della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

Una conferma per Massimo Guasconi che guida la Camera di Commercio dal 12 novembre 2018; 62 anni, laurea in giurisprudenza, Guasconi ha ricoperto e sta ricoprendo ruoli di prestigio e di grande responsabilità sia a livello regionale che nazionale , nel mondo dell’associazionismo economico e delel istituzioni, ad iniziare dalla Presidenza di Unioncamere Toscana.

Nel suo intervento il Presidente riconfermato, dopo aver ringraziato i Consiglieri per la fiducia accordatagli, ha ricordato brevemente gli obbiettivi raggiunti dall’Ente nel corso di anni così intensi e difficili, caratterizzati dalla pandemia e dai drammatici conflitti che stanno interessando molte aree del mondo, Europa inclusa. Obbiettivi realizzati grazie anche alla proficua collaborazione instaurata con i componenti degli organi camerali e con le associazioni di rappresentanza economica di Arezzo e di Siena. Collaborazione che proseguirà certamente anche nel prossimo quinquennio così come proseguirà il suo impegno personale per favorire la crescita economica delle due province.

A seguire, sia il Presidente Giani che il Presidente Prete hanno espresso il loro vivo compiacimento per la rielezione di Guasconi che, oltre a confermare la positività del suo operato, testimonia la forte integrazione raggiunta tra i sistemi imprenditoriali delle due province.

Il prossimo 29 gennaio il Consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione dei 7 membri che affiancheranno il Presidente nella nuova Giunta camerale.

Tags: Massimo Guasconi Camera di Commercio Arezzo-Siena