OroArezzo, il giorno dei giovani - Foto
Distretto orafo alla ricerca di nuovi talenti, open day per Oroarezzo 2023 con le scuole aretine. Presentate le opportunità formative e professionali offerte dalle aziende del distretto orafo per avvicinare i giovani al mondo del gioiello Made in Italy.
Organizzato da Camera di Commercio di Arezzo-Siena, Consulta provinciale dei produttori orafi e argentieri di Arezzo, Ministero dell’Istruzione e del Merito, l’incontro di martedì 16 maggio nell’Auditorium di Arezzo Fiere e Congressi ha visto la partecipazione degli studenti di ISIS Valdarno, Liceo Artistico annesso al Convitto nazionale V. Emanuele II. Design del gioiello e accessorio, Istituto Orafo Margaritone, Laboratorio di Alta Formazione in Arte Orafa 2.0, Istituto omnicomprensivo "Guido Marcelli", Polo IIS L. Bianciardi - Liceo Artistico, Liceo Artistico B Varchi, Polo IIS L. Bianciardi - Liceo Artistico e dell’Università degli studi di Siena, presidio di Arezzo, e dell’Associazione Rondine Cittadella della Pace.
Saluti istituzionali di Giordana Giordini, presidente della Consulta dei produttori orafi e argentieri di Arezzo, Massimo Guasconi, presidente della Camera di commercio di Arezzo-Siena e Roberto Curtolo, dirigente MIUR dell’Ufficio scolastico della Regione Toscana. A rafforzare il legame tra scuola e aziende orafe, le testimonianze di Aldo Frigeri, direttore della Fondazione ITS TAB e Paolo Torriti, direttore del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello dell’Università di Siena. E poi il racconto dei casi di successo di Beppe Angiolini, presidente onorario della Camera Nazionale dei Buyer della Moda e ambassador di Oroarezzo, Giovanni Raspini, presidente Argenterie Giovanni Raspini, Laura Inghirami, founder di Donna Jewel e Sergio Petronilli di Logis 3, esperto di modellazione in 3D per il settore orafo. Ha moderato l’incontro Marco Randellini, segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena. Consegnate quattro borse di studio (nella foto 2) per la partecipazione al Master in Storia, Design e Marketing del gioiello.
OROAREZZO – International Jewely Exhibition
Oroarezzo è la manifestazione internazionale di riferimento per l’eccellenza della produzione di oreficeria, argenteria e gioielleria Made in Italy, piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali.
42° edizione | 13 – 16 maggio 2023 c/o Arezzo Fiere e Congressi | Orario: da sabato 13 a lunedì 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.00; martedì 16 maggio dalle ore 9.30 alle 16.00 | cadenza annuale | manifestazione B2B | ingresso gratuito riservato agli operatori professionali previa registrazione | Informazioni e registrazioni: www.oroarezzo.it
-
Oro, ufficio del saggio: ad Arezzo uno dei tre laboratori italiani
-
OroArezzo 2023, sostenibilità e innovazione nel gioiello
-
OroArezzo celebra il made in Italy. I vincitori del concorso Première - Foto
-
Master in Storia, design e marketing del gioiello: a Oroarezzo la consegna delle borse di studio
-
OroArezzo, focus su parità di genere nell'industria orafo-argentiera
-
OroArezzo, Ghinelli: "Settore vitale, città pronta a "fuori fiera". Giani: "Oro aretino traino dell'economia toscana" - Foto
-
OroArezzo 2023, raddoppiano i buyer esteri Ar24Tv
-
Business e cultura: a OroArezzo Liceo Artistico protagonista col Design del gioiello
-
OroArezzo al via: comparto aretino sul podio dell'export italiano
-
OroArezzo: top player del settore dall’Italia e dall’estero. Si moltiplicano le opportunità di business
-
OroArezzo: la luce è il tema del concorso Première
-
OroArezzo: più di 350 espositori, oltre la metà dal distretto orafo aretino
-
Filiera orafa: ad OroArezzo focus su normative, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione
-
OroArezzo punta su giovani e formazione
-
OroArezzo, parte il conto alla rovescia: oltre 350 buyers internazionali presenti
-
OroArezzo scalda i motori, attesi grandi brand e buyers internazionali
Tags: OroArezzo