In Valdarno l’ultimo incontro organizzato da Cia Arezzo
Fa tappa e si conclude a Montevarchi il “Pac Tour”, organizzato da Cia Arezzo in tutte le vallate della provincia, per illustrare alle imprese agricole le opportunità offerte dalla nuova PAC.
L’ultimo degli otto incontri è fissato per oggi, venerdì 27 gennaio dalle ore 16 alle ore 19 al circolo Arci Rinascita.
“E’ stato un lungo e utile viaggio, quello fatto fino ad oggi. Ci ha permesso di conoscere meglio le imprese del territorio e di verificare con loro le scelte più convenienti”, spiega il Direttore Massimiliano Dindalini, annunciando l’iniziativa che approda in Valdarno.
“Riproporremo il format sperimentato con successo in tutta la provincia - aggiunge -. Insieme alle informazioni di carattere generale, forniremo una consulenza personalizzata, con l’impiego del simulatore di calcolo del premio Pac, per evidenziare le opportunità disponibili e per consentire agli imprenditori di fare le scelte più adeguate”.
Tanti e importanti i temi da toccare. Tra questi, indicare alle aziende come orientarsi tra i nuovi premi a superficie; illustrare le nuove misure d’investimento; spiegare le strategie per difendersi dalle calamità naturali con cui l’agricoltura sempre più spesso è chiamata a fare i conti.
Tags: Montevarchi Cia