Paglicci Reattelli Presidente di Confagricoltura giovani, ecco il nuovo consiglio

. Inserito in Economia

Anga, riparte l’associazione dei giovani di Confagricoltura Arezzo. Paglicci Reattelli Presidente, ecco il nuovo consiglio

È stata ricostituita l’Anga, l’associazione dei giovani di Confagricoltura Arezzo. Grazie all’impegno di un gruppo di soci costituenti, durante l’assemblea del 25 ottobre, è stato nominato il nuovo consiglio e scelto come presidente Mario Paglicci Reattelli.

Trentenne, di Castiglion Fiorentino, agricoltore di un’azienda che va avanti da generazioni, Mario Paglicci Reattelli ha accettato il nuovo incarico con entusiasmo e voglia di fare. A dare vita al nuovo gruppo di giovani imprenditori agricoli è stata un’ampia base associativa: oltre a Paglicci Reattelli, fanno parte del consiglio Carlotta Lodovichi, sempre della Valdichiana, Andrea Selvi della Valtiberina, Irene Citriniti del Casentino, GianMaria Volpi di Arezzo e Rocco Luppino del Valdarno.

«Ringrazio la Confagricoltura e il suo Presidente Carlo Bartolini Baldelli - dichiara Mario Paglicci Reattelli - per aver fortemente voluto la ricostituzione del gruppo dei giovani Anga. Siamo tutti entusiasti di far parte di questa organizzazione, il mondo agricolo giovanile è ricco di idee e di proposte, questo sarà anche un luogo che ci aiuterà a crescere insieme, ciascuno con le proprie competenze e le proprie specificità. Nel consiglio sono rappresentate imprese specializzate in diversi settori agricoli. Crediamo proprio che la diversità sia il punto di forza del nostro approccio, abbiamo anche puntato a rappresentare tutte le zone della provincia di Arezzo, in modo da dare voce all’intero territorio. I giovani imprenditori agricoli hanno tanta voglia di fare e vogliono dialogare con le istituzioni locali e con il mondo della scuola».

«Esprimo grande soddisfazione per la ricostituzione della sezione giovanile di Confagricoltura sul nostro territorio; è fondamentale puntare sui giovani non a parole, ma con i fatti. Loro rappresentano il futuro della nostra impresa agricola, quel ricambio generazionale che va incoraggiato ed accompagnato sia a livello imprenditoriale che associativo. Mi congratulo con il neo Presidente Mario Paglicci Reattelli, con i consiglieri - a cui auguro buon lavoro - e con tutta la base associativa dalla quale, già nella scorsa serata, traspariva un grande entusiasmo per questa nuova sfida», conclude il Presidente di Confagricoltura Arezzo, Carlo Bartolini Baldelli.

Tags: Confagricoltura