Valentino Shoes, nuovo stabilimento a Levane

. Inserito in Economia

Dopo il rogo dell’aprile del 2021 che distrusse l’intera fabbrica alla periferia di Levane, comune di Bucine, si respira aria nuova tra i dipendenti della Valentino Shoes, che proprio ieri sono tornati al lavoro in un edificio nuovo, sempre a Levane, di fronte all’altro andato a fuoco che, col passare delle settimane, tornerà a ospitare i 160 dipendenti della nota griffe di moda.

Per oltre un anno molti di loro hanno dovuto fare la spola con Montelupo Fiorentino, dove è presente un altro stabilimento della Valentino, ma da ieri in tanti sono tornati a lavorare in Valdarno in un nuovo capannone che in circa sei mesi, merito di un ingente investimento dell’azienda stessa, è stato costruito di sana pianta sempre in via Leo Valiani, proprio di fronte a quello andato distrutto nell'incendio. È dotato di macchinari di ultimissima generazione per la produzione di calzature. Si va, quindi, verso il ritorno ad una completa normalità. Miglior notizia non poteva decisamente arrivare dopo alcune voci, nei mesi scorsi, che avevano fatto temere gli stessi dipendenti di uno scarso interesse, da parte dei vertici dell’azienda, di voler ripartire proprio sul territorio valdarnese dopo i gravi fatti del 2021.

Credito fotografico: Valdarno 24

Tags: Levane Valentino Valentino Shoes

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro