Arezzo, saldi estivi: shopping sotto le stelle col volo dei palloncini

. Inserito in Economia

Saranno circa duecento i negozi aperti fino a mezzanotte e più di cento i bar e ristoranti pronti per la notte bianca di sabato 2 luglio nel centro storico di Arezzo. Per l’inizio dei saldi estivi la regia di Confcommercio propone un contenitore di eventi e musica per le vie le piazze della città.
In Sant’Agostino arriva la Notte dei Colori con Victor Quadrelli. A San Jacopo balli di gruppo e Fiesta Latina con Salsa Na Mà. Fino a mezzanotte area pedonale in via Crispi, via Roma, via Mazzini e via San Lorentino.
Sarà una lunga notte di acquisti, divertimento e musica nel giorno di inizio dei saldi estivi. Sabato 2 luglio il centro storico di Arezzo si appresta a vivere un’altra grande festa grazie a Shopping sotto le Stelle, la notte bianca degli acquisti organizzata dalla Confcommercio di Arezzo con il patrocinio del Comune di Arezzo e il contributo di Banca Popolare di Cortona.
La tredicesima edizione vedrà un’adesione massiccia di attività commerciali che hanno scelto di tenere aperto fino a mezzanotte: saranno circa duecento i negozi e più di cento le attività enogastronomiche, tra bar e ristoranti, che attenderanno il pubblico delle grandi occasioni con aperitivi, cene a tema, dj set e musica.
La cabina di regia di Confcommercio, anche quest’anno, si è messa al lavoro per creare un contenitore di iniziative sempre più coinvolgente: il centro del divertimento sarà la parte alta di piazza Sant’Agostino che, dalle 20 alle 24, ospiterà la Notte dei Colori. Una serata con musica, intrattenimento e comicità grazie alla partecipazione straordinaria del comico e mago delle imitazioni Victor Quadrelli, protagonista di Italia’s Got Talent. La serata, promossa con il contributo di Conad e Tserve, vedrà la presenza anche della selezione musicale di Enzo Scartoni Music Show. Come da tradizione saranno lanciati in cielo circa 3000 i palloncini colorati, completamente biodegradabili che saranno regalati a tutte le famiglie partecipanti. Nella parte bassa della piazza ci saranno gli operatori “non professionisti” della Fiera Antiquaria, che - presenti fin dalla mattina - per la prima volta resteranno aperti e illuminati fino a tarda notte.
Piazza San Jacopo, invece, sarà il cuore della Fiesta Latina di Salsa Na Mà: dalle 20 alle 24 un saggio completo di ballo allieterà i presenti con la possibilità per il pubblico di esibirsi con i ritmi latini da provare in gruppo e in coppia.
Le strade principali del centro storico, come da tradizione, saranno completamente chiuse al traffico fino a mezzanotte: in via Crispi, via Roma, via Mazzini e via San Lorentino si potranno fare tranquille passeggiate e “cene sotto le stelle”, organizzate dai ristoratori che disporranno i tavolini anche all’aperto oltre che nell’interno dei loro locali. Una grande area pedonale dedicata a chi, sabato 2 luglio, vorrà vivere una notte all’insegna del divertimento e dello shopping.

Tags: Confcommercio Saldi