Gianni Gori, l'imprenditore che vede nell’alternanza scuola lavoro un valore aggiunto Ar24Tv

. Inserito in Economia

Gianni Gori, dall’oro a Naturalmente Pianoforte. L’imprenditore aretino che vede nell’alternanza scuola lavoro un importante valore aggiunto intervistato dai ragazzi di Tasto89: "Mia madre a soli 17 anni fondò l'azienda, un esempio unico".

Gianni Gori, presidente di Graziella Group, sostiene Naturalmente Pianoforte attraverso la donazione di un pianoforte funzionate all’Istituto Agazzi che verrà dipinto da Martina Taddeucci, studentessa dell’Accademia delle belle arti di Firenze, in memoria di Luca Orlandi e verrà utilizzato per la musicoterapia.

Il pianoforte verrà suonato a Natale presso l’istituto, da un artista che si esibirà anche nella manifestazione di Naturalmente Pianoforte.

«Questo progetto – commenta Maria Rosa Gori, presidente di Fondazione Graziella - Angelo Gori – unisce arte e sociale. Naturalmente Pianoforte è tra i festival di eccellenza della provincia ed è accompagnato anche da una più alta finalità di utilizzare la musica come strumento di inclusione, integrazione e socializzazione: siamo felici di aver rinnovato l’appoggio a questo evento, facendo affidamento sul coinvolgimento dell’Istituto di Agazzi che è da sempre impegnato a fornire risposte socio-sanitarie ai bisogni di territorio e comunità».

Graziella Group nasce nel 1954 come azienda artigianale orafa, fu fondata dalla madre di Gianni, Graziella Buoncompagni a soli 17 anni, un esempio bellissimo e unico di imprenditoria femminile.

Questo è quello che ha raccontato il signor Gori, per presentare a Tasto89 la propria azienda. Durante l’intervista ha risposto con entusiasmo alle domande affermando che «l’alternanza scuola-lavoro rappresenta una delle cose più importanti per far capire a un ragazzo quale può essere la linea che intraprenderà nel mondo del lavoro». Il presidente di Graziella Group ha inoltre incoraggiato ragazzi e ragazze ad intraprendere un corso di studio e a specializzarsi in modo profondo su un ambito che rappresenti una vera passione. Gori ha promesso al gruppo di Tasto89 che sarà ad alcune serate di Naturalmente Pianoforte e volentieri tornerà a trovarli nello spazio dedicato alla stampa.

Tags: Naturalmente Pianoforte Graziella Group EF-B Gianni Gori

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.