Fortezza Medicea: la consegna dei Premi Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico Ar24Tv

. Inserito in Economia

Consegnati, nel corso di una cerimonia pubblica nel magnifico scenario della Fortezza Medicea di Arezzo, i premi “Fedeltà al lavoro e Sviluppo Economico - trentottesima edizione”. La Venti5 di Guido Albucci e Antonio Aurilio tra le imprese cui è stato conferito il riconoscimento.

Alla presenza del Sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Senatrice Tiziana Nisini, delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche di categoria, la serata è stata condotta da Silvia Crocini e Fernando Maraghini, con la presenza musicale della corale femminile "Kastalia" diretta dal Maestro Eugenio Dalla Noce. I riconoscimenti sono andati ad imprenditori ed aziende della nostra provincia che si sono distinte in cinque specifiche categorie: internazionalizzazione, imprenditoria femminile, innovazione, impegno imprenditoriale e giovani imprenditori.

Tra le imprese che si sono viste assegnare il riconoscimento, segnalata da Confesercenti Arezzo, nella categoria "Innovazione digitale Impresa 4.0", anche l'agenzia Venti5 snc di Guido Albucci e Antonio Aurilio. Ecco la motivazione:

"Venti 5 opera da anni nel settore della comunicazione Integrata, Marketing e Pubblicità per il comparto pubblico e per le aziende ed è specializzata nella creazione di servizi  personalizzati e complementari, integrando strumenti tradizionali e strategie innovative. Nel periodo del lockdown, Guido Albucci, fondatore dell'attività e Antonio Aurilio, amministratore, affiancati da un team giovane, professionale e motivato, sono riusciti a far salire a bordo dell'aereo dell' e-commerce e a far volare tante attività commerciali di prossimità, trasformando le difficoltà del momento in valore aggiunto che continua a dare soddisfazioni".

Grande soddisfazione per Albucci, Aurilio e i collaboratori: "Grazie a tutti i nostri partner e a Confesercenti Arezzo con Mario Checcaglini prima e a Valeria Alvisi e Lucio Gori per aver creduto nei nostri progetti".

“Il Premio Fedeltà al Lavoro ed allo Sviluppo economico - sottolinea il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo-Siena Massimo Guasconi - celebra l'impegno e il lavoro delle imprese che hanno contribuito e continuano a contribuire in maniera determinante alla crescita economica della nostra provincia. I premi assegnati costituiscono la dimostrazione di come il nostro sistema imprenditoriale presenti un diffuso panorama di eccellenza in molte settori, soprattutto in quelli che sono considerati strategici per lo sviluppo e per l’occupazione. Un sistema imprenditoriale peraltro chiamato ad affrontare, dopo la difficile fase dell’emergenza pandemica, nuove criticità che stanno interessando l’attuale congiuntura economica. Criticità che potranno sicuramente essere superate grazie alla tenacia e alla dedizione che caratterizzano da sempre i nostri imprenditori.”

“Il premio “Fedeltà al Lavoro” - spiega il Segretario Generale dell’Ente Marco Randellini - è stato istituito nel 1952 per celebrare il ruolo e l'impegno di chi dedica le proprie energie ed il proprio ingegno allo sviluppo delle aziende e del territorio. Assegnando riconoscimenti ad alcune delle oltre 83.000 aziende che operano nella circoscrizione della nostra Camera di Commercio, vogliamo indirizzare l'apprezzamento ed il riconoscimento di noi tutti va verso l’intero sistema economico locale. Una realtà fatta di grandi imprese e di piccole attività artigiane, di aziende che esportano in tutto il mondo e di imprese individuali che ogni giorno sono in grado di offrire servizi e prodotti alle nostre comunità. Dimensioni e settori diversi, ma imprenditori accomunati dagli stessi valori: impegno, grande passione e profonda convinzione che l'impresa contribuisca anche ad aumentare il benessere collettivo del contesto nel quale opera”.

Ma ecco in dettaglio i vincitori della trentottesima edizione “Premio Fedeltà al Lavoro ed allo Sviluppo economico”:

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Canenero S.r.l. Società Agricola - Bucine

A.D. Distribuzione S.r.l. – Monte San Savino

Terretrusche S.r.l. - Cortona

Giusti Tech S.r.l. – Civitella in Val di Chiana

Caseificio Matteassi Onelio S.r.l. – Foiano della Chiassa

Azienda Agricola Giromagi di Pipparelli Romano - Cortona

INNOVAZIONE - DIGITALE IMPRESA 4.0

Innbiotec Pharma S.r.l. - Arezzo

Cremeria Cecconi di Cecconi Stefano- Arezzo

Sargo Società Cooperativa - Arezzo

MB Elettronica S.r.l. - Cortona

Mast S.r.l. - Sansepolcro

Venti5 Snc di Guido Albucci e Antonio Aurilio – Castiglion Fiorentino

Illuminati Frutta Scarl – Civitella in Val di Chiana

IMPRENDITORIA FEMMINILE

Società Agricola Villa di Castro Ss – Caprese Michelangelo

Body Line Snc di Castellani e Moretti - Cortona

Family Gold S.r.l. – Civitella in Val di Chiana

Civico 04 di Novello Sofia – Castiglion Fiorentino

Scarpelli Barbara - Lucignano

Fuori di Testa di Vignoli Liana - Bibbiena

Podere Ortica di Francesca Bidini e C. Ss. Società Agricola – Terranuova Bracciolini

IMPRENDITORIA GIOVANILE

Lamartina S.r.l. - Arezzo

Azienda Agricola La Lappola di Batini Marco - Lucignano

TIPTOP Srls - Arezzo

Pasticceria Bardelli di Bardelli Giulia & C. Sas - Subbiano

Meucci Emanuele - Cortona

Salvi Marco - Anghiari

IMPEGNO IMPRENDITORIALE

Menci & C. Spa – Castiglion Fiorentino

Ottica Vannelli S.r.l. - Montevarchi

Fattoria Casablanca di Liquori Aldo - Bucine

Azienda Agricola di Sandrelli Alberto - Cortona

Grassi Mario e C. Snc - Montevarchi

Gioielleria e Orologeria Segoni di Segoni Simonetta - Montevarchi

GM Snc. di Grateni Mario e C. - Arezzo

Billi Mauro - Anghiari

V.A.S. F.lli Bobini Snc di Gino e C. - Subbiano

A.B.A. Arredamenti Spa - Arezzo

Neri Alessandro - Anghiari

Tags: Camera di Commercio Venti5