Gal Appennino aretino: tutte finanziate le 15 domande

. Inserito in Economia

Sono tutte ammesse a finanziamento le 15 domande rimaste in graduatoria sul Bando della misura 7.5 “Sostegno a investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche su piccola scala” del GAL Appennino Aretino.

Con € 351.363,50 di contributi si esaurisce interamente l’ultima graduatoria che era rimasta aperta. Con queste risorse verranno realizzati punti di informazione e accoglienza turistica, realizzazione di circuiti di cicloturismo e itinerari turistici, interventi per migliorare e qualificare la fruizione della sentieristica, interventi significativi per il territorio rurale del GAL sempre più votato al turismo con tanti itinerari religiosi e paesaggistici da valorizzare. Sono 30 i Comuni dell’area che incentivati dal Bando 7.5 hanno presentato la loro richiesta di contributo, inizialmente sono stati finanziati 15 progetti poi grazie a delle economie anche gli altri 15 sono stati soddisfatti ed è stata così completamente esaurita la graduatoria. Complessivamente sono stati assegnati contributi per circa € 700.000,00 ed ogni progetto che verrà realizzato, seppur piccolo, avrà l’importanza di fare rete per rafforzare l’attrattività turistica dell’intera area rurale LEADER aretina. http://www.galaretino.it/territorio-elegibile

La graduatoria definitiva della misura 7.5 è pubblicata sul sito web www.galaretino.it e sul BURT n. 14 parte III del 6 aprile 2022.

Il sostegno del GAL Appennino Aretino, al mondo rurale e montano della provincia di Arezzo è attraverso il PSR della Toscana 2014-2022.

Tags: Gal