Patrizio Bertelli si tuffa nella ristorazione. Ha acquistato uno storico ristorante aretino

. Inserito in Economia

E' la "Buca di San Francesco": aperto nel 1929, all'interno di un palazzo del '300, tra archi e pareti affrescate. Lo storico locale nel centro di Arezzo ha ospitato negli anni tanti personaggi famosi: cantanti, attori, giornalisti, politici, teste coronate, capi di Stato e anche il presidente degli Stati Uniti Harry Truman. 

Dalla moda alla ristorazione il passo è breve, soprattutto per uno come Patrizio Bertelli, che non ho mai nascosto la passione per la cucina e il buon cibo. Fatto sta che l’amministratore delegato di Prada, aretino doc, dopo l'investimento di 18,4 milioni a Cala Forno nel Parco della Maremma (Grosseto), ha acquistato, attraverso l’agenzia immobiliare di famiglia, la “Buca di San Francesco”. Si tratta di uno storico locale, situato nel pieno centro del capoluogo, crocevia di tanti personaggi illustri, chiuso ormai da tempo e pronto ad essere rilanciato dall’imprenditore aretino che ha, così, coronato una sua grande passione. Da qui sono passati Adriano Celentano, Salvador Dalì, Charlie Chaplin, Philippe Daverio, John Huston, Harry Truman, 33º presidente degli Stati Uniti d'America dal 1945 al 1953, Gustavo VI re di Svezia, tanto per citare alcune delle celebrità ospitate dallo storico titolare Mario De Filippis. Tipico ristorante toscano, pasta fatta in casa, carni esclusivamente del territorio e tanti, altri piccoli dettagli che hanno spinto il 76enne imprenditore mr. Prada a fare questo ulteriore passo per ridare vita al locale che, come tanti altri, ha subito il duro colpo della pandemia. Si parla di una cifra attorno al mezzo milione di euro per l’acquisto, non è ancora chiaro quando sarà riaperto, ma intanto è già una gran bella notizia, di questi periodi, sapere che uno dei più importanti ristoranti aretini, che ha fatto la storia della città, è passato di mano a un personaggio il cui nome è conosciuto in tutto il mondo, sommato ai grandi risultati che, nonostante il forte periodo di crisi, sta continuando ad avere con l’azienda di famiglia. Arezzo avrà nuovamente uno dei suoi ritrovi storici della ristorazione.

Credito fotografico: Denaro.it

Tags: Patrizio Bertelli Buca di San Francesco

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro