Aziende e professionisti a confronto sugli sviluppi dell’eCommerce

. Inserito in Economia

Venerdì 21 maggio è in programma un nuovo incontro della rassegna digitale “Virtual Meetup Shopify”. L’incontro, promosso dall’aretina Sintra, sarà dedicato agli strumenti di WhatsApp per l’eCommerce

AREZZO – Gli strumenti di WhatsApp a disposizione del commercio elettronico. Questo è il tema di un incontro in videoconferenza in calendario venerdì 21 maggio all’interno dalla rassegna “Virtual Meetup Shopify” che, rivolta ad aziende e professionisti di tutta la penisola, proporrà un’occasione di formazione e di approfondimento dedicato ai più recenti sviluppi dell’e-commerce. L’iniziativa è promossa dall’aretina Sintra e dalla piacentina Tunca, due delle maggiori realtà italiane per la consulenza e lo sviluppo di strategie di commercio elettronico su piattaforma Shopify, e avrà una rilevanza nazionale in virtù dell’inserimento tra gli eventi in partnership con lo stesso brand canadese Shopify che promuove la creazione di community come valore aggiunto alla tecnologia. L’incontro, in programma dalle 11.00 alle 13.00, sarà fruibile gratuitamente in diretta sui canali Facebook, Linkedin e YouTube della stessa Sintra.

Il cuore dei “Virtual Meetup Shopify” è rappresentato da un dialogo tra imprese impegnate in diversi settori motivate dal comune obiettivo di creare, implementare ed efficientare le loro piattaforme di eCommerce, costituendo una vera e propria rete dove scambiare esperienze e dove favorire lo sviluppo di strategie web. La rassegna, infatti, propone incontri mensili dedicati alle soluzioni di marketing digitale, alle modalità di vendita internazionale, alla brand identity, alla fidelizzazione dei clienti e all’integrazione tra rete vendita tradizionale e rete vendita on-line. Nell’incontro del 21 maggio, il focus sarà rappresentato dall’utilizzo dello strumento “WhatsApp” come supporto alla strategia di vendita e come ulteriore canale per lo sviluppo e la cura della relazione con il cliente. L’evento sarà moderato dal Ceo di Tunca Emilio Lodigiani e sarà aperto dall’intervento del responsabile eCommerce di Sintra Iacopo Pecchi, per poi lasciare la parola a Omar Fogliadini (responsabile prodotto in LifeData) e concludere con Ilaria Dalla Noce e Marco Bigazzi (rappresentanti dell’azienda di gioielli Giuzi). Quella del 21 maggio sarà la quinta tappa del 2021 della rassegna “Virtual Meetup Shopify”, ma tutti gli interessati potranno vedere i precedenti incontri dal link www.sintraconsulting.it/eventi-sintra-digital-business. «Questo ciclo di incontri - commenta Pecchi, - ambisce a trattare le più recenti frontiere del commercio elettronico e a costituire una community con professionisti e aziende di tutta Italia. L’eCommerce è sottoposto ad un continuo sviluppo tecnologico e sociale, dunque è importante restare aggiornati e informati sulle evoluzioni delle strategie web per mantenere una rete di vendita sempre efficiente e orientata alla crescita».

Tags: Sintra e-commerce