Esportiamo: al via la nuova consulenza avanzata di Confartigianato

. Inserito in Economia

Un webinar di Confartigianato Arezzo, dedicato ad un nuovo servizio che l'associazione offre alle proprie imprese, intitolato "Esportiamo", si svolgerà mercoledì 19 maggio con inizio alle 17,30.

L'iniziativa ha lo scopo di presentare il nuovo servizio di consulenza avanzata per l’export proposto dal Gruppo Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Arezzo.

"Il nuovo servizio Esportiamo - spiega Alessandra Papini, Segretario di Confartigianato - è rivolto alle aziende che intendono promuovere o rafforzare la loro presenza sui mercati esteri attraverso la consulenza di un Temporary Export Manager. Dopo un veloce check-up gratuito aziendale della durata di una giornata il Temporary Export Manager, in stretta collaborazione con il titolare dell’azienda, avvierà le attività necessarie allo sviluppo ed alla gestione della nuova clientela internazionale. Questo servizio- aggiunge Papini- appare ancor più interessante in considerazione delle agevolazioni offerte da SIMEST e da Invitalia alle imprese che decidano di avvalersi della consulenza di un Temporary Export Manager".

Dunque appuntamento a mercoledì 19 maggio, ore 17,30, per avere tutti i particolari. Ma intanto ecco qualche elemento in più.

"Nel corso della presentazione - spiega ancora il Segretario di Confartigianato - la dott.ssa Eva Lugnan di Comark Network illustrerà i principali step del percorso di internazionalizzazione proposto attraverso il servizio di consulenza avanzata. In particolare la valutazione dell’orientamento all’export e l'analisi della concorrenza, l'individuazione dei mercati esteri verso cui rivolgere l’azione di marketing internazionale, anche alla luce della tipologia merceologica di riferimento, infine la definizione della strategia di internazionalizzazione. Inoltre - conclude la Dott.ssa Alessandra Papini- le imprese partecipanti alla videoconferenza di presentazione potranno prenotare un colloquio con uno dei nostri Temporary Export Manager per lo svolgimento di un check-up aziendale gratuito".

Tags: Confartigianato Imprese Arezzo webinar