Nuovo direttore Generale per Banca Valdichiana: Fabio Becherini prende il posto di Danilo Trabacca

. Inserito in Economia

Fabio Becherini è l’attuale direttore generale di Banca Tema e assumerà l’incarico ad interim. Danilo Trabacca avrà un nuovo incarico in Iccrea

Avvicendamento alla Direzione Generale di Banca Valdichiana. Dal 1 aprile nuovo Dg ad interim sarà Fabio Becherini, attuale direttore generale di Banca Terre Etrusche e Maremma (Tema). Becherini prende il posto di Danilo Trabacca che dopo un’esperienza di quasi 2 anni assume un nuovo incarico nell’ambito di ICCREA, la capogruppo delle banche di credito cooperativo.

Il passaggio di consegne tra i due manager si è svolto, in un clima di grande cordialità, presso la sede di Banca Valdichiana, alla presenza del presidente Fabio Tamagnini. Nessuna cerimonia ma un incontro di lavoro sereno e fattivo.

A Trabacca, che assunse l’incarico il 1 luglio 2019 dopo un breve periodo come vice-direttore, il presidente ha rivolto un ringraziamento a nome dell’intera compagine sociale, soprattutto per il grande impegno profuso prima per modernizzare la banca e poi, lungo l’arco del 2020, per fronteggiare l’emergenza da coronavirus e per preparare l’annunciata fusione con Banca TEMA.

“L’incarico a Becherini va visto proprio in questa logica – ha detto Tamagnini – in quanto anticipa semplicemente quanto avverrà in fatto di management dopo la fusione”.

Tags: Banca Valdichiana