“Strumenti per il sostegno e lo sviluppo del settore moda”, il webinar di Confartigianato

. Inserito in Economia

L’obiettivo è quello di informare le imprese artigiane su una serie di strumenti per il sostegno e lo sviluppo del settore moda. Per questo mercoledì 17 marzo, alle ore 17.30, Confartigianato Arezzo ha organizzato un webinar  gratuito dedicato agli imprenditori interessati.

Nel corso dell’incontro verranno analizzate in maniera approfondita due misure specifiche:

La “nuova Sabatini”, norma che prevede un contributo in conto interessi legato a finanziamenti o leasing per investimenti in beni strumentali d’impresa con l’importante novità di quest’anno: l’erogazione in un’unica soluzione senza limite di importo per l’investimento.

Il credito d’imposta in ricerca e sviluppo. Con la Legge di bilancio 2021, infatti, l’ambito di applicazione del Credito di imposta in Ricerca e sviluppo è allargato alle attività di design e ideazione estetica delle imprese operanti nei settori tessile e della moda e del calzaturiero, per la concezione e realizzazione dei nuovi prodotti e campionari, finalizzate ad innovare in modo significativo i prodotti dell'impresa sul piano della forma e di altri elementi non tecnici o funzionali quali, ad esempio, le caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della struttura superficiale, degli ornamenti. Inoltre cambia l’aliquota di contributo che passa dal 6% al 10% sulle spese sostenute legate al personale.

 La partecipazione al webinar è gratuita. Per ricevere il link di accesso fare richiesta per e-mail alla coordinatrice di Confartigianato Moda - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: Confartigianato Arezzo