Estra si aggiudica il Premio Industria Felix per la performance gestionale e affidabilità finanziaria

. Inserito in Economia

 

Il riconoscimento è stato consegnato oggi nell’evento digitale organizzato con Cerved e Università Luiss Guido Carli, con patrocinio di Confindustria e Unindustria

Prato, 4 marzo 2021 – Estra S.p.A., tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo anche nella vendita di energia elettrica, si è aggiudicata oggi il Premio Industria Felix.

Il Premio mira a individuare le realtà imprenditoriali più performanti a livello gestionale, affidabili a livello finanziario e sostenibili delle tre regioni coinvolte, Lazio, Toscana e Abruzzo.

Nominata nella categoria delle aziende toscane, Estra è stata premiata come “migliore grande impresa della provincia di Prato per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved” nell’ambito di una inchiesta condotta su più di 143.000 bilanci di società di capitali con sedi legali nelle tre regioni.

La premiazione è avvenuta nell’ambito del primo evento digitale dell’anno organizzato da Industria Felix in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix con il patrocinio di Confindustria e Unindustria. Tra i partecipanti, il Vicepresidente di Confindustria Vito Grassi, il Presidente di Unindustria Angelo Camilli, il Presidente di Grant Thornton Consultants Roberto H. Tentori nonché rappresentanti istituzionali e altri partner.

“Il riconoscimento attribuito ad Estra nel panorama imprenditoriale italiano, in tre Regioni simbolo del Made in Italy, premia l’impegno del nostro Gruppo per l’efficiente management delle performance e dei processi e la solidità, frutto di una gestione responsabile e di alto profilo” – ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente di Estra. – “Siamo orgogliosi di costituire un modello di eccellenza a riconferma della nostra attenzione all’efficacia e qualità dei servizi erogati nel comparto, al servizio della collettività".

Estra

Il Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo altresì nella vendita di energia elettrica, nasce nel 2010. Ad oggi i 4 soci di Estra (Consiag, Coingas, Intesa e Viva Servizi), rappresentano 139 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.

Il Gruppo Estra opera, attraverso società controllate, in joint venture e collegate, prevalentemente in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia ed è attivo nella distribuzione e vendita di gas naturale e di gpl, nella vendita di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

Tags: Estra