Natale Artigiano di Cna, un progetto per sostenere le aziende e promuovere le attività locali

. Inserito in Economia

Binazzi: "Con la web community Noi Cna, gli artigiani fanno rete. Proposte natalizie a km 0 per sostenere l'economia locale"

"Una web community per riunire in uno spazio virtuale le imprese associate, un seminario online per la promozione di prodotti e servizi sui social network, proposte regalo a km 0", così la Presidente Cna Arezzo Franca Binazzi lancia il Natale Artigiano di Cna, un progetto per sostenere le aziende in piena emergenza sanitaria ed economica e promuovere le attività locali anche in vista del Natale.

"Scegliere di regalare un oggetto o un servizio realizzato dai nostri artigiani", precisa la presidente, "significa valorizzare il territorio, puntare sulla qualità, sull'originalità e sul ben fatto, che sia un manufatto o un servizio".

Come? L'associazione mette a disposizione delle imprese la piattaforma Noi Cna, un portale dove ogni azienda può registrarsi gratuitamente e utilizzare il profilo online, con immagini, sito web e descrizione per farsi conoscere e pubblicizzare il proprio lavoro, specie in un momento come questo dove le relazioni fisiche sono limitate. Con l'opportunità di presentare speciali proposte natalizie, agli altri associati o ai privati, da consegnare o da spedire, sostenendo così, nonostante le limitazioni attuali, la logica del mercato di prossimità.

La piattaforma, dalla navigazione rapida ed intuitiva, punta a mettere in rete gli associati favorendo i rapporti tra le molteplici attività del mondo artigiano, ad alimentare le relazioni all’interno delle filiere e rafforzare gli scambi di esperienze e competenze tra attività e settori, a far nascere occasioni di collaborazione e di lavoro.

Quest'anno che la pandemia ha accelerato la spinta alla digitalizzazione delle imprese, Cna offre supporto e assistenza per sfruttare tutte le opportunità del web: oltre allo sviluppo della piattaforma è in programma il 2 dicembre un seminario online gratuito sul marketing digitale dedicato ai social network. È aperto a tutti gli associati e accompagnerà le aziende in un percorso di crescita e di formazione sulle opportunità del business online.

Tags: CNA Arezzo Franca Binazzi

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.