Valdichiana Village: dopo 15 anni cambia nome la Land of Fashion toscana Video

. Inserito in Economia

Nuovo concept di comunicazione per i Land of Fashion Villages di proprietà di Blackstone. A 15 anni dall'apertura, il centro dello shopping di Foiano della Chiana cambia nome, in linea con il nuovo posizionamento intrapreso dal network Land of Fashion

Nasce Valdichiana Village, primo grande riassetto strategico firmato dal nuovo ad Volker Stinnes. Resta immutata la convenienza della formula, che garantisce sconti fino al 70% rispetto ai negozi tradizionali, si rafforzano parallelamente le strategie di mercato e di comunicazione del gruppo, che punta ad implementare l'immagine dei village come polo attrattivo di shopping, relax e divertimento, puntando alla qualità dell'esperienza del cliente come obiettivo principale di ogni azione. Nuova è anche l'immagine della comunicazione Land of Fashion, che si ispira alla "Dolce vita", quello stile conosciuto e apprezzato in tutto il mondo che caratterizza gli italiani per eleganza, fantasia, creatività e voglia di vivere. L'obiettivo infatti è mettere il visitatore al centro di una rinnovata esperienza di shopping, evidenziando la natura esclusivamente italiana dei village del network e il legame con i singoli territori, ma anche attraverso la percezione dell'italianità che tutto il mondo ci invidia con immagini, allestimenti speciali, piccoli eventi e degustazioni a tema.

"L'emergenza COVID e i mesi di chiusura hanno indubbiamente segnato l'andamento del 2020, ma non ci fermiamo, come evidenziato da questo importante 'renaming', il primo nella storia del Village. Non abbiamo rinunciato nemmeno a uno dei nostri eventi iconici, la Village Night, organizzata con grande successo lo scorso 29 agosto. Abbiamo anche ampliato la nostra offerta commerciale, introducendo negli ultimi mesi nuovi brand come Napapirj, Ice Play, Sunglass Hut, New Balance, Ciesse Piumini e Docksteps, che dimostrano la vivacità e l'orientamento ad un continuo rinnovamento", spiega il center manager Riccardo Lucchetti.

"Valdichiana Village", conclude Lucchetti, "continuerà ad essere strategico: riconosciuto in Toscana come punto di riferimento per lo shopping di qualità e nel contempo polo turistico attrattivo sul territorio regionale, ad esso strettamente connesso anche come volano di sviluppo e promozione".

Tags: Valdichiana Outlet Village Foiano della Chiana EF-B Riccardo Lucchetti shopping

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.